Magazine, 01 dicembre 2022

Tutti i monaci positivi al test antidroga: chiuso tempio buddista

È accaduto in Thailandia, nel distretto di Bung Sam Phan

THAILANDIA – In Thailandia un tempio buddista è stato chiuso dopo che tutti i monaci presenti sono risultati positivi a un controllo antidroga. È accaduto nel distretto di Bung Sam Phan, nel nord del Paese: i monaci, stando al referto dei funzionari locali, sono risultati positivi alla metanfetamina.
 
 
La polizia, nell’ambito di un’azione antidroga, si è unita alle autorità sanitarie e ha fatto irruzione nel tempio, dove si trovavano tre monaci e l’abate: tutti e quattro sono stati sottoposti al test antidroga e sono risultati positivi. 

 
 
I monaci sono quindi stati inviati in una clinica specializzata. “Il tempio è vuoto e gli abitanti dei villaggi vicini sono preoccupati di non poter fare alcune cerimonia”, hanno spiegato i funzionari locali.
 
 
Stando all’Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine, la Thailandia è un importante Paese di transito per la metanfetamina che arriva dallo Stato birmano di Shan attraverso il Laos: le pillole vengono vendute per strada a 50 centesimi di Euro l’una.

Guarda anche 

Espulso più volte dall’Italia, torna a rubare grazie a un "lasciapassare" ticinese: arrestato a Como

COMO – Doveva trovarsi in Marocco, suo Paese d’origine, dopo i ripetuti provvedimenti di espulsione (l’ultimo firmato dal prefetto di Milano lo scors...
28.08.2025
Mondo

Più di 100'000 sfollati dopo scontri al confine tra Thailandia e Cambogia

Oltre 100'000 civili sono stati evacuati dalla Thailandia lungo il confine con la Cambogia dopo scontri tra le forze armate dei due paesi in cui hanno finora perso la...
25.07.2025
Mondo

CPC di Mendrisio tra spaccio, insicurezza e fughe di pazienti? La Lega alza la voce

MENDRISIO - La Clinica Psichiatrica Cantonale (CPC) di Mendrisio è da sempre una struttura di riferimento per la regione, ma negli ultimi mesi non sono mancate ...
23.07.2025
Ticino

Il bilancio del terremoto in Myanmar sale a oltre 1'000 morti

Il potente terremoto di magnitudo 7,7, che ha colpito venerdì il centro della Birmania, ha ucciso 1'002 persone e ne ha ferite altre 2'376, ha riferito sab...
29.03.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto