Ticino, 24 novembre 2022

'Natale in Piazza' torna ad animare Lugano

Dal 1° dicembre a Lugano torna la magia del Natale. Attorno al tradizionale albero addobbato in Piazza della Riforma, tanti saranno i momenti da vivere in compagnia con i mercatini natalizi che animeranno le strade del centro città, la gastronomia, la musica dal vivo, le proposte di animazione, i festosi addobbi natalizi e l’attesa Festa di Capodanno in piazza con RSI. Anche il Parco Ciani si accende e brilla di magia ospitando il Bosco Incantato con tanti angoli di luce da scoprire. Una magia da vivere anche grazie alle divertenti iniziative digitali con cui si potranno vincere fantastici premi. Roberto Badaracco, Vicesindaco e Capo Dicastero cultura sport ed eventi: “Si torna finalmente a vivere quella magica atmosfera natalizia grazie al ritorno – nella sua formula originaria – della storica manifestazione Natale in Piazza. 


Una manifestazione che si conferma tra le più attese dai nostri cittadini e dai tanti turisti che accorrono ogni anno nella nostra città per vivere le emozioni del Natale e visitare il nostro mercatino. Dopo i due anni di pandemia possiamo darvi nuovamente appuntamento al 1° di dicembre per la tradizionale accensione dell’albero in Piazza della Riforma. Sarà l’occasione per festeggiare insieme e scambiarci gli auguri. Oltre a questo atteso appuntamento saranno numerose le proposte in programma da vivere in compagnia”. Claudio Chiapparino, Direttore Divisione eventi e congressi: “Per oltre un mese, un ricco cartellone di eventi natalizi animerà le festività di cittadini e turisti. La città si vestirà della più classica atmosfera natalizia: lo sfondo scenografico del lago, le luci e i colori natalizi avvolgeranno la città che celebra la festa più bella dell'anno con i suggestivi mercatini natalizi, animazioni per i bambini, musica, eventi, una grande festa di Capodanno e tante altre iniziative speciali fino all’8 gennaio”.

Come da tradizione, sabato 1° dicembre tutti i bambini saranno attesi alle ore 17:30 in Piazza della Riforma per assistere al magico momento dell’accensione dell’albero di Natale. Le autorità cittadine, accompagnate da Julie Arlin e insieme a tutti i presenti, accenderanno il grande albero di Piazza della Riforma, dando ufficialmente il via a oltre un mese di eventi in città. A partire dalle 17:15 Michelangelo Cavadini e Filippo Morandi intratterranno i presenti con ospiti, giochi, musica e gadget. Ad accompagnare questo magico momento le note dell’artista svizzero Luis Landrini. Al termine sarà distribuito un regalo a tutti i bambini offerto da Chocolat Alprose SA.

Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

Stime immobiliari +15%: l’UDC fa ricorso

TICINO - L’aumento lineare del 15% delle stime immobiliari, approvato dal Gran Consiglio nell’ambito del Preventivo 2026, continua a far discutere. Ora la ...
26.12.2025
Ticino

Stime immobiliari +15%, Daniele Caverzasio interroga il Governo: «Non è una misura tecnica»

TICINO - «Nel Preventivo cantonale 2026 il Consiglio di Stato propone un aumento lineare del 15% delle stime immobiliari». Così esordisce l’in...
22.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto