Mondo, 14 novembre 2022

Esplosione a Istanbul causa 6 morti e decine di feriti

Una forte esplosione di origine sconosciuta ha squarciato la trafficata via commerciale di Istiqlal, nel cuore di Istanbul, domenica pomeriggio, secondo quanto riferito dai media turchi, provocando diversi morti e feriti.

L'esplosione è avvenuta poco dopo le 16.00 (le 14'00 in Svizzera), quando la folla di Istiqlal Street, un popolare luogo di passeggio domenicale per gli abitanti di Istanbul e i turisti, era particolarmente affollata.

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha denunciato un "vile attacco" che ha causato "sei morti e 53 feriti", secondo un ultimo rapporto, a Istanbul domenica, ha detto in diretta televisiva. "Le prime osservazioni suggeriscono un attacco terroristico", ha detto il presidente turco ai giornalisti, aggiungendo che "una donna era coinvolta", senza fornire ulteriori dettagli.



"Gli autori di questo vile attacco saranno scoperti. Che il nostro popolo sia sicuro che i responsabili saranno puniti", ha promesso Erdogan, due ore dopo l'esplosione nella via commerciale Istiklal.

Secondo le immagini diffuse su Internet in seguito all'esplosione, questa viene udita da lontano, accompagnata da fiamme e scatena immediatamente un movimento di panico. Nelle immagini è visibile anche un grande cratere nero e diversi corpi a terra nelle vicinanze.

Itstiqlal Street era già stata colpita in passato durante una campagna di attacchi nel 2015-2016 che aveva preso di mira in particolare Istanbul. Rivendicato dal gruppo dello Stato Islamico, aveva provocato quasi 500 morti e più di 2000 feriti.

Guarda anche 

Segna e festeggia omaggiando gli ostaggi di Gaza: sospeso calciatore israeliano

ADALIA (Turchia) – Ha segnato, ha esultato e ha mostrato un messaggio di sostegno agli ostaggi di Gaza durante una partita della Super League turca e per questo &eg...
15.01.2024
Sport

Un'auto elettrica esplode senza essere accesa nè collegata alla presa di ricarica

Erano appena le 6 di giovedì mattina quando un quartiere di Crans-Montana è stato svegliato da una forte detonazione. La fonte del rumore era un'auto el...
05.11.2023
Svizzera

Balotelli si riscopre bomber, ma riceve insulti: “Grazie, mi caricate”

ADANA (Turchia) – Dopo la Svizzera, dopo Sion, Mario Balotelli sta provando a ripartire, a rimettere in piedi la sua carriera, e lo sta facendo ripartendo dalla Tur...
03.10.2023
Sport

VIDEO – Esce dalla lavanderia e l’asciugatrice esplode. Una tragedia evitata per pochi secondi

LA CORUNA (Spagna) – Spesso si parla di destino, una delle classiche frasi è: “Non era arrivata la sua ora”. E in effetti il cliente che per poch...
04.04.2023
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto