Sport, 08 novembre 2022

Coach Aleksandar Djuric: “Siamo sereni e motivati“

La rivelazione Arbedo questa sera affronta il San Gallo negli ottavi di Coppa Svizzera

ARBEDO - Questa sera torna la Coppa Svizzera, torneo che nel nostro paese ha più o meno la stessa valenza del campionato. In programma, fra le altre sfide degli ottavi di finale, anche Arbedo-San Gallo. Sulla carta non c’è partita ma la storia delle sfide ad eliminazione diretta è piena di clamorosi riscontri. Del resto, come potete leggere sotto, nelle due precedenti esibizioni dei sangallesi contro squadre ticinesi di categoria inferiore, ha sempre regnato l’equilibrio: sperare, insomma, non costa nulla. Ne abbiamo parlato con Aleksandar Djuric, tecnico degli arbedesi.


Si giocherà a Bellinzona: non è uno svantaggio per voi?
Beh, avessimo affrontato il San Gallo ad Arbedo magari avremmo avuto qualche piccolo vantaggio dovuto alle dimensioni del campo. Purtroppo però il terreno da gioco è stato rovinato durante una festa storica di paese e non sarà dunque possibile utilizzarlo. Ma poco importa: noi ce la giocheremo con lo stesso spirito. Siamo sereni e motivati, e in questi giorni ho visto un gruppo concentrato e felice di essere giunto sin qui, agli ottavi di finale. Agli allenamenti c’era tutta la rosa: 23 giocatori di movimento e i tre portieri. 



Giocare di martedì vi toglie la possibilita di fare una bella festa. 
Vero. Quando si gioca nel week end le piccole società possono abbinare alla partita una sorta di festa popolare. Non sarà il nostro caso, ed è un vero peccato. Siete agli ottavi: e già questo rappresenta un evento storico. Essere giunti a questo stadio della Coppa Svizzera è certamente un grande risultato. Ma ora si guarda avanti, non scenderemo in campo certamente per fungere da vittima sacrificale.


Aggiunge Djuric.
Nel 2009, quando giocavo a Giubiasco, proprio contro i biancoverdi sfiorammo il colpaccio, costringendo gli avversari ai supplementari. In quel match segnai il gol del provvisorio 1-1 (fini 1-3, ndr).

MDD

Guarda anche 

Tanti dubbi, poche certezze: per il Lugano si fa dura

BERNA – Fuori dalle coppe europee, eliminato dal Cham in Coppa Svizzera e in totale difficoltà in campionato. La stagione del Lugano è iniziata nel pe...
01.09.2025
Sport

Nonostante una buona prestazione il Lugano battuto 3-1 dallo Young Boys

Nella prima partita dopo l'eliminazione a sorpresa dalla coppa svizzera, il Lugano non è riuscito a tornare il successo contro lo Young Boys in occasione della...
31.08.2025
Sport

Bufera in Camerun: Eto’o accusato di corruzione e frode

YAOUNDÈ (Camerun) – Dopo aver compiuto gesta indimenticabili sul campo da calcio, ora Samuel Eto’o sembrerebbe affrontare un periodo complicato della s...
01.09.2025
Sport

Con un exploit a Istanbul il Losanna si qualifica alla Conference League battendo il Besiktas

Il Losanna ha creato la sorpresa giovedì riuscendo a battere il Besiktas per 1-0, una vittoria che vale ai vodesi l'accesso alla fase a gironi della Conference...
29.08.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto