Svizzera, 24 ottobre 2022

Senza soldi e senza casa, va a vivere nel bosco per poi finire in prigione

Un giovane 23enne residente nel canton Argovia è stato condannato a una pena detentiva per reati come violazione della tutela dell'ambiente, violazione della legge sugli stupefacenti, furto, danni alla proprietà e violazione di domicilio.

Come riporta il "Badener Tagblatt" il percorso che ha portato questo giovane disoccupato al carcere è stato quantomeno tortuoso. Dopo la separazione dalla fidanzata e la perdita del lavoro, si era ritrovato senza un tetto sopra la testa. Nella primavera del 2021, prese una tenda per installarsi in una foresta nel cantone di Argovia dove visse per sei settimane. Solo che, per sopravvivere al freddo, si era introdotto in una capanna per rubare materiale utile alla sua vita da campeggio, come un materasso. In un'occasione, quando faceva particolarmente freddo, è rimasto lì per una notte.



Alla fine ha trovato un lavoro e ha abbandonato la sua vita nella foresta. Solo che sulla sua fedina penale erano già presenti altri reati minori, tra cui diverse multe non pagate per aver preso i mezzi pubblici senza biglietto e per furto. Non potendo pagare le multe, le sue condanne sono state trasformate in una pena detentiva.

Oggi, a 23 anni, il giovane dice di essersi pentito per i reati commessi e di voler vivere una vita “normale”. Dice di essere fiducioso di poter trovare un lavoro quando uscirà di prigione, avendo completato un apprendistato come falegname e avendo già lavorato in questo ambito in passato. Inoltre, ha dichiarato di aver preso completamente le distanze dal consumo di droga. Il tribunale lo ha condannato a un anno di carcere e al pagamento di una multa.

Guarda anche 

Condannata perchè è caduta pedalando in bicicletta

Mentre andava in bicicletta con la figlia, una donna friburghese di 45 anni è caduta pesantemente. Ferita, soprattutto al volto, ha dovuto essere trasferita in osp...
16.04.2024
Svizzera

Ricercato dalla polizia, su Internet prende in giro la Svizzera: "Sono già tornato quattro volte"

Il tunisino Omir V. (nome di fantasia) è uno dei latitanti più ricercati della Svizzera. Mentre la polizia è alla ricerca di questo violento gi&agrav...
12.04.2024
Svizzera

La Corte europea per i diritti dell'uomo condanna la Svizzera per "inazione climatica"

Martedì la Corte europea dei diritti dell'uomo (CEDU) ha condannato per la prima volta uno Stato, la Svizzera, per violazione della Convenzione sui diritti del...
09.04.2024
Svizzera

Dopo pochi mesi in Svizzera viene condannata per furto, racket e soggiorno illegale

Una lista impressionante di oggetti rubati, soggiorno illegale e racket: una donna austriaca è stata recentemente condannata nel cantone di Berna per aver rubato g...
04.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto