Svizzera, 24 ottobre 2022

Senza soldi e senza casa, va a vivere nel bosco per poi finire in prigione

Un giovane 23enne residente nel canton Argovia è stato condannato a una pena detentiva per reati come violazione della tutela dell'ambiente, violazione della legge sugli stupefacenti, furto, danni alla proprietà e violazione di domicilio.

Come riporta il "Badener Tagblatt" il percorso che ha portato questo giovane disoccupato al carcere è stato quantomeno tortuoso. Dopo la separazione dalla fidanzata e la perdita del lavoro, si era ritrovato senza un tetto sopra la testa. Nella primavera del 2021, prese una tenda per installarsi in una foresta nel cantone di Argovia dove visse per sei settimane. Solo che, per sopravvivere al freddo, si era introdotto in una capanna per rubare materiale utile alla sua vita da campeggio, come un materasso. In un'occasione, quando faceva particolarmente freddo, è rimasto lì per una notte.



Alla fine ha trovato un lavoro e ha abbandonato la sua vita nella foresta. Solo che sulla sua fedina penale erano già presenti altri reati minori, tra cui diverse multe non pagate per aver preso i mezzi pubblici senza biglietto e per furto. Non potendo pagare le multe, le sue condanne sono state trasformate in una pena detentiva.

Oggi, a 23 anni, il giovane dice di essersi pentito per i reati commessi e di voler vivere una vita “normale”. Dice di essere fiducioso di poter trovare un lavoro quando uscirà di prigione, avendo completato un apprendistato come falegname e avendo già lavorato in questo ambito in passato. Inoltre, ha dichiarato di aver preso completamente le distanze dal consumo di droga. Il tribunale lo ha condannato a un anno di carcere e al pagamento di una multa.

Guarda anche 

Un uomo terrorizza le donne nel bosco, ma la polizia non può arrestarlo

Per molte donne che si recano nella foresta di Niedergösgen, nel canton Soletta, la passeggiata può trasformarsi in un vero incubo. Da tempo infatti un uomo f...
28.12.2025
Svizzera

Un primo svizzero condannato per aver combattuto in Ucraina

Per la prima volta, un cittadino svizzero è stato condannato per la sua partecipazione alla guerra in Ucraina. Secondo la giustizia militare svizzera, che ha indag...
20.12.2025
Svizzera

Appena diventato maggiorenne, si trova in carcere accusato di voler "morire martire per Allah"

A soli 18 anni, un apprendista del Canton Argovia, con doppia cittadinanza turco-svizzera, è stato posto in custodia cautelare. Secondo una sentenza del Tribunale ...
26.11.2025
Svizzera

Due condanne al carcere e un'espulsione per i due islamisti che sognavano di creare un califfato in Svizzera

Sognavano di "creare un califfato" e a questo scopo avevano fondato l'organizzazione "Fratelli di Ginevra". Due uomini residenti nella regione di ...
25.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto