Svizzera, 19 ottobre 2022

A processo con l'accusa di aver sepolto vivo un amico di cui era geloso

Il 5 aprile 2020, una famiglia aveva fatto una macabra scoperta nel canton Argovia. In una grotta del Bruggerberg, una montagna sopra Brugg, avevano trovato il corpo di un giovane 24enne, scomparso da un anno. Il malcapitato era stato sepolto vivo.

Il presunto assassino è un sua conoscenza di 23 anni, compare questa settimana davanti al Tribunale distrettuale di Brugg con l'accusa di aver ucciso il 24enne. Rischia 16 anni e quattro mesi dietro le sbarre. Secondo l'accusa, avrebbe già confessato i fatti.

Come riporta il Blick, l'autore e la vittima erano amici e facevano escursioni insieme. Secondo quanto si legge nell'atto di accusa, il presunto omicida era a beneficio dell'AI e era geloso dell'amico perché aveva un lavoro e poteva permettersi di più. Ha rivelato che avrebbe voluto che la sua vittima fosse "incasinata" come lui.



Il presunto autori avrebbe così iniziato a tormentare la sua futura vittima. Per farlo, gli avrebbe proposto di partecipare a varie "sfide" e avrebbe minacciato di interrompere ogni contatto con lui se non avesse giocato.

La sfida fatale del 7 aprile 2019 consisteva nell'entrare nella grotta di Bruggerberg. Secondo l'accusa l'autore ha poi fatto rotolare una pietra di 60 kg davanti alla piccola apertura della grotta. La vittima è stata presa dal panico e ha implorato il suo "amico" di lasciarlo vivere. Ma l'accusato ha continuato a scaricare materiale davanti all'ingresso. Finché non sentì più alcun rumore.

In seguito l'omicida ha acceso un fuoco davanti alla grotta e si è fatto una grigliata. La vittima è così morta per congelamento nel giro di un giorno: la temperatura massima nella buca in cui era intrappolato era di 8,7 gradi.

Guarda anche 

Crans-Montana, l'Italia vuole che l'UE si costituisca parte civile

L'Italia proporrà alla Commissione Europea di costituirsi parte civile nell'incendio di Crans-Montana. Roma intende così avviare un coordinamento co...
16.01.2026
Svizzera

Capotreno ucciso a Bologna: il sospettato è stato fermato, poi rilasciato ed infine arrestato

ITALIA - Dopo l’omicidio di un capotreno 34enne alla stazione di Bologna, la gestione delle prime fasi dell’indagine pone degli interrogativi. Il sospettat...
13.01.2026
Mondo

Un primo svizzero condannato per aver combattuto in Ucraina

Per la prima volta, un cittadino svizzero è stato condannato per la sua partecipazione alla guerra in Ucraina. Secondo la giustizia militare svizzera, che ha indag...
20.12.2025
Svizzera

Rischia carcere e espulsione per lo stupro di una turista a Ginevra

Un cittadino algerino sulla trentina rischia una pesante pena carceraria e l'espulsione dalla Svizzera perchè accusato di aver stuprato una turista americana a...
19.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto