Sport, 12 settembre 2022

L’alta classifica fa male all’ACB: il Wil dilaga

I granata sono caduti nello scontro al vertice e sono stati battuti 5-1

WIL – Di solito chi ben comincia è a metà dell’opera. Di solito appunto. Provate a chiedere all’ACB che ieri, in uno scontro al vertice del campionato di Challenge League, nonostante l’ottimo avvio non ha saputo tenere a bada la risposta del Wil che, alla fine, si è imposto per 5-1.
 
E pensare che erano stati proprio i granata, con Fernando Cocimano in panchina, a trovare il vantaggio col colpo di testa preciso ed efficace di Pollero. Un fuoco di paglia, visto che i padroni di casa hanno impiegato pochi minuti per ritrovare il pareggio. Un pareggio che, nel corso del secondo tempo, è sfociato in un clamoroso KO. 

 
Dopo il 2-1 interno trovato su punizione, il Wil ha potuto sfruttare le praterie concesse dal Bellinzona che da quel momento in poi ha potuto far poco o nulla, se non raccogliere in fondo al sacco altri tre palloni.
 
Insomma un 5-1 pesante ma che non intacca di una virgola l’ottimo inizio di campionato dell’ACB. 13 punti ottenuti fin qui. Cosa pretendere di più?

Guarda anche 

Dramma Drenthe: colpito da ictus

AMSTERDAM (Paesi Bassi) – L’ex calciatore del Real Madrid, Royston Drenthe, è stato colpito da un ictus. Lo ha riportato l’account Instagram dell...
20.10.2025
Sport

Terza vittoria consecutiva: il Lugano è sopra la riga!

LUGANO - Dopo tante difficoltà, dopo un periodo nero che più nero non si può, il Lugano è risbocciato, infilando tre vittorie in altretta...
19.10.2025
Sport

Il coordinatore della Lega dei Ticinesi interviene alla manifestazione a sostegno di allevatori e contadini: «Chiediamo rispetto per il lavoro e per le nostre tradizioni»

BELLINZONA - Parole forti di Daniele Piccaluga alla manifestazione organizzata sabato a Bellinzona in difesa degli allevatori e dei contadini ticinesi. Il coordinatore...
19.10.2025
Ticino

“Troppi infortuni: colpa dei vaccini”. Giocatore perde la causa con Pfizer e la Federazione

PARIGI (Francia) – L’ex calciatore Francois-Xavier Fumu Tamuzo, che ha fatto causa alla Pfizer e alla Federazione calcistica francese al termine della sua car...
20.10.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto