Sport, 12 settembre 2022

L’alta classifica fa male all’ACB: il Wil dilaga

I granata sono caduti nello scontro al vertice e sono stati battuti 5-1

WIL – Di solito chi ben comincia è a metà dell’opera. Di solito appunto. Provate a chiedere all’ACB che ieri, in uno scontro al vertice del campionato di Challenge League, nonostante l’ottimo avvio non ha saputo tenere a bada la risposta del Wil che, alla fine, si è imposto per 5-1.
 
E pensare che erano stati proprio i granata, con Fernando Cocimano in panchina, a trovare il vantaggio col colpo di testa preciso ed efficace di Pollero. Un fuoco di paglia, visto che i padroni di casa hanno impiegato pochi minuti per ritrovare il pareggio. Un pareggio che, nel corso del secondo tempo, è sfociato in un clamoroso KO. 

 
Dopo il 2-1 interno trovato su punizione, il Wil ha potuto sfruttare le praterie concesse dal Bellinzona che da quel momento in poi ha potuto far poco o nulla, se non raccogliere in fondo al sacco altri tre palloni.
 
Insomma un 5-1 pesante ma che non intacca di una virgola l’ottimo inizio di campionato dell’ACB. 13 punti ottenuti fin qui. Cosa pretendere di più?

Guarda anche 

Morte del calciatore 26enne: si indaga per omicidio colposo

FIRENZE (Italia) – La morte del 26enne calciatore Mattia Giani è finita sui banchi della Procura di Firenze che ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di...
18.04.2024
Sport

Colpito da un malore in campo: muore a 26 anni

FIRENZE (Italia) – Quello appena concluso si è rivelato un weekend calcistico tragico nella vicina Italia. Se in Serie A il match Udinese-Roma è stato...
16.04.2024
Sport

La monetina premia l’Italia: Facchetti, ma che fortuna!

LUGANO - Siamo agli Europei del 1968, un anno di contestazioni. La piazza diventa la casa di tutti: studenti, operai, gente incazzata con il sistema. Sventolano band...
19.04.2024
Sport

Lugano da sogno: titolo nel mirino

ZURIGO - Il Lugano ha fatto un ritorno trionfale alla vittoria, sconfiggendo con determinazione il Grasshopper per 1-0 sul terreno degli avv...
14.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto