Svizzera, 03 settembre 2022

Si filmavano mentre guidavano a 200 km/h, dovranno andare in carcere

Due uomini di 27 e 23 anni residenti a Ginevra sono stati condannati a pene detentive per aver guidato a velocità estremamente elevate per poi pubblicare i video su Internet. Come riporta "La Tribune de Genève", il più delle volte il più anziano era al volante, mentre il più giovane fungeva da copilota e filmava le loro "imprese" prima di trasmetterle sulla piattaforma Snapchat. Ma a volte si sono invertiti i ruoli.

La coppia ha collezionato multe per eccesso di velocità nella prima metà del 2021. Hanno raggiunto i 114 km/h quando hanno attraversato un passaggio pedonale all'ingresso di una località, in un comune fuori Ginevra dove la velocità era limitata a 60 km/h si sono ripresi mentre sfrecciavano a 217 km/h. In altre due occasioni si erano ripresi a guidare a 180 km/h in autostrada e in un'altra a 220 km/h, sempre in autostrada.



In seguito a un accordo con il Ministero pubblico, approvato dai giudici, l'anziano è stato condannato a 4 anni di carcere mentre il più giovane 2 anni di carcere, di cui 7 mesi da scontare. La pesante condanna a quattro anni si spiega con altre gravi violazioni della legge federale sulla circolazione stradale commesse in passato, ha dichiarato il quotidiano ginevrino.

Guarda anche 

STOP AI RISTORNI - Lega all'attacco, Piccaluga con gli altri presidenti del centro-destra chiede il blocco del versamento

SVIZZERA/ITALIA - Daniele Piccaluga, coordinatore della Lega dei Ticinesi, punta dritto a bloccare i ristorni. Con un fronte unito (esclusa la sinistra), ha d...
19.02.2026
Ticino

L'iniziativa “no a una Svizzera a 10 milioni” coglie l'attenzione della stampa estera, "fra un anno potrebbe essere un paese diverso"

È oramai stata fissata la data per la resa dei conti sull'iniziativa dell'Unione Democratica di Centro (UDC) per limitare l'immigrazione, iniziativa no...
19.02.2026
Svizzera

STOP AL PROGETTO PILOTA per i migranti indisciplinati. Stefano Tonini: “Chi è violento, vandalizza o crea disordini va allontanato”

Balerna/Chiasso – Il progetto pilota per un’area separata al CFA di Pasture dedicata ai richiedenti asilo indisciplinati è stato sospeso. Decisione ...
19.02.2026
Ticino

Scalpore internazionale per i commenti di un giornalista RTS su un atleta israeliano, "non dovrebbe partecipare alle Olimpiadi"

Il commento di un giornalista dell'emittente pubblica romanda RTS hanno fatto discutere ben oltre i confini svizzeri. Lunedì sera, mentre commentava in diretta...
18.02.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto