Magazine, 24 luglio 2022

Detenuta trans: incinta le due compagne di cella

La 27enne transgender è stata trasferita in un altro penitenziario mentre negli USA scoppia la polemica

NEW JERSEY (USA) – In un carcere femminile nel New Jersey, una 27enne detenuta transgender, Demi Minor, ha avuto rapporti sessuali con altre due compagne di cella che sono rimaste incinte. Per tale motivo è stata trasferita in un’altra struttura: negli USA, nel frattempo, scoppia la polemica.
 
 
Stando al rapporto del carcere, le due donne sono rimaste incinte dopo aver avuto “rapporti sessuali consensuali con un’altra persona incarcerata”. Nella struttura sono presenti circa 800 donne e 27 transgender; una convivenza è possibile grazie a una legge approvata nel 2021, che consente ai detenuti di essere ospitati in carcere in base all’identità di genere in cui si riconoscono. 

 
 
La legge venne approvata dopo che una donna trans, costretta a rimanere in un carcere maschile per 18 mesi contro la sua volontà, aveva fatto causa allo Stato per violazione dei diritti civili. Quanto è accaduto ovviamente ha fatto storcere il naso a chi non è favorevole a tale legge.
 
 
Non si sa ancora se le due donne vogliano portare avanti la gravidanza e se l’amministrazione penitenziaria dello Stato deciderà di prendere provvedimenti.

Guarda anche 

Dagli USA miliardi per Ucraina, Israele e Taiwan, "le crisi globali peggioreranno"

Dopo lunghi e difficili negoziati, la Camera dei Rappresentanti USA ha adottato sabato un enorme piano di aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan, sostenuto dai parlamentari ...
21.04.2024
Mondo

Le Olimpiadi si avvicinano: scatta la polemica sul body “sessista” degli USA

PARIGI (USA) – Le Olimpiadi di Parigi 2024 si avvicinano e gli USA, pronti a fare incetta di medaglie, iniziano facendo il pieno di polemiche. La prima, infatti, &e...
21.04.2024
Sport

Costrette a togliere il velo dopo l’arresto, musulmane risarcite

La città di New York ha accettato di pagare 17,5 milioni di dollari per risolvere una causa intentata da due donne musulmane che sostenevano che la polizia aveva v...
09.04.2024
Mondo

Negli USA una rara eclisse attirerà milioni di visitatori

Lunedì in Nord America milioni di curiosi potranno osservare un'eclissi totale, un fenomeno raro che attirerà numerosi turisti lungo una diagonale che a...
06.04.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto