Mondo, 01 luglio 2022

Germania: Bambino scomparso sopravvive più di una settimana nelle fogne

Nella cittadina tedesca di Oldenburg (Bassa Sassonia), nel nord della Germania, un bambino di 8 anni è stato ritrovato dopo aver passato 8 giorni nelle fogne. A parte essere disidratato, il bambino sembra stare bene.

Sabato scorso, un escursionista è stato incuriosito da tenui gemiti che sembravano provenire dal terreno. Ha dato l'allarme e i soccorritori hanno trovato un bambino sotto un pesante tombino. Il ragazzo era completamente nudo. L'uomo soffriva di grave ipotermia e disidratazione, ma non presentava "gravi lesioni esterne", ha dichiarato la polizia. È stato ricoverato in ospedale.



Come riferisce la stampa tedesca, il bambino con disabilità mentale, di nome Joe, era a casa quando è scomparso il 17 giugno. Trovarlo è diventata la priorità numero uno per la polizia locale, che non poteva escludere un rapimento.

Secondo gli inquirenti, il bambino era accidentalmente scivolato nel sistema di drenaggio attraverso un tombino. A quel punto è stato bloccato e gradualmente è diventato completamente disorientato. E si è spogliato.

Dopo il miracoloso ritrovamento, la polizia ha inviato un robot per ispezionare le fogne. La macchina ha trovato i vestiti del bambino, "che ora sono stati attribuiti inequivocabilmente al bambino di 8 anni". Questi sono tutti i vestiti che Joe indossava prima di scomparire", ha detto la polizia.

Il ragazzo è stato interrogato e sostiene di essere stato solo per otto giorni. Si è fatto strada come meglio ha potuto attraverso tubi di circa 60 centimetri di diametro ed è stato infine ritrovato a 300 metri dal punto di partenza.

Anche se non è ancora chiaro come il bambino sia sopravvissuto da solo nelle fognature così a lungo, la polizia tedesca esclude qualsiasi intervento da parte di terzi.

Guarda anche 

Gazprom chiude due gasdotti "per manutenzione", inquietudine in Europa

La Germania e diversi paesi europei sono nell'incertezza riguardo alla fornitura di gas dalla Russia dopo che Gazprom ha chiuso due gasdotti che riforniscono il nord ...
11.07.2022
Mondo

I socialdemocratici di Scholz vittime della "droga dello stupratore"

Almeno nove donne che partecipavano a una festa del Partito Socialdemocratico tedesco alla presenza del Cancelliere Olaf Scholz sono state drogate con il GHB, sostanza...
10.07.2022
Mondo

Le sudamericane in palla, la svogliata Francia arranca

Mancano ancora cinque mesi all’inizio dei Mondiali del Qatar. Gli ultimi a 32 squadre, visto che dal 2026 (ahinoi) la rassegna iridata contemplerà...
20.06.2022
Sport

Due bambini scomparsi in Spagna un anno fa vengono ritrovati in Svizzera

Una donna spagnola madre di due figli piccoli ricercata da quasi un anno dopo che i tre erano scomparsi in seguito a una disputa sulla custodia con l'ex marito &egrav...
12.06.2022
Svizzera