Mondo, 01 luglio 2022

Germania: Bambino scomparso sopravvive più di una settimana nelle fogne

Nella cittadina tedesca di Oldenburg (Bassa Sassonia), nel nord della Germania, un bambino di 8 anni è stato ritrovato dopo aver passato 8 giorni nelle fogne. A parte essere disidratato, il bambino sembra stare bene.

Sabato scorso, un escursionista è stato incuriosito da tenui gemiti che sembravano provenire dal terreno. Ha dato l'allarme e i soccorritori hanno trovato un bambino sotto un pesante tombino. Il ragazzo era completamente nudo. L'uomo soffriva di grave ipotermia e disidratazione, ma non presentava "gravi lesioni esterne", ha dichiarato la polizia. È stato ricoverato in ospedale.



Come riferisce la stampa tedesca, il bambino con disabilità mentale, di nome Joe, era a casa quando è scomparso il 17 giugno. Trovarlo è diventata la priorità numero uno per la polizia locale, che non poteva escludere un rapimento.

Secondo gli inquirenti, il bambino era accidentalmente scivolato nel sistema di drenaggio attraverso un tombino. A quel punto è stato bloccato e gradualmente è diventato completamente disorientato. E si è spogliato.

Dopo il miracoloso ritrovamento, la polizia ha inviato un robot per ispezionare le fogne. La macchina ha trovato i vestiti del bambino, "che ora sono stati attribuiti inequivocabilmente al bambino di 8 anni". Questi sono tutti i vestiti che Joe indossava prima di scomparire", ha detto la polizia.

Il ragazzo è stato interrogato e sostiene di essere stato solo per otto giorni. Si è fatto strada come meglio ha potuto attraverso tubi di circa 60 centimetri di diametro ed è stato infine ritrovato a 300 metri dal punto di partenza.

Anche se non è ancora chiaro come il bambino sia sopravvissuto da solo nelle fognature così a lungo, la polizia tedesca esclude qualsiasi intervento da parte di terzi.

Guarda anche 

Scontri tra eritrei in Germania, decine di cittadini svizzeri tra gli arrestati

Degli scontri tra individui provenienti dall'Eritrea e le forze di polizia a Stoccarda, in Germania, hanno portato all'arresto di 228 persone, secondo quanto rife...
18.09.2023
Mondo

La Germania non accetta più richiedenti l'asilo provenienti dall'Italia

La Germania ha annunciato mercoledì che sospenderà l'accoglienza volontaria dei richiedenti asilo provenienti dall'Italia, prevista dagli accordi eu...
14.09.2023
Mondo

Germania, sostituita la bandiera arcobaleno... con quella nazista!

NEUBRANDENBURG (Germania) – Ha dell’incredibile e dell’increscioso ciò che è successo in Germania, a Neubrandeburg, dove ignoti hanno amma...
31.07.2023
Magazine

Gli ecoattivisti bloccano il traffico, nella coda un automobilista rimane gravemente ferito in un incidente

Una protesta di attivisti del clima ha causato un incidente in cui un 31enne è rimasto gravemente ferito. Gli attivisti del gruppo “letze Generation” (...
15.07.2023
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto