Svizzera, 01 luglio 2022

Violenze tra biker, condanne fino a 8 anni di carcere

In mezzo a un imponente dispositivo di sicurezza, il tribunale regionale di Berna ha condannato 22 biker che erano accusati di violenze avvenute negli scorsi anni. In occasione della prima udienza circa un mese fa, erano scoppiate risse e disordini nei pressi dell'edificio dove si teneva il processo.

Il principale imputato, appartenente alla banda dei Bandidos, 37 anni, era accusato di aver sparato a un membro degli Hells Angels, ed è stato condannato a otto anni di carcere. Un altro membro dei Bandidos, accusato di aver pugnalato alle spalle un membro dei Broncos, non è stato condannato per questa accusa, ma dovrà passare otto mesi di prigione per la sua partecipazione a una rissa, come riporta il "Tages Anzeiger".



Un terzo Bandido, un austriaco di 34 anni accusato di aver colpito un Bronco alla testa con un cavo elettrico, è stato condannato a tre anni e mezzo di carcere e sarà poi espulso dala Svizzera per otto anni.

In totale, 22 motociclisti erano sul banco degli imputati. Dei restanti 19, 14 hanno ricevuto la sospensione della pena per il loro coinvolgimento in risse e cinque sono stati assolti (due Broncos, due Bandidos e un membro degli Hells Angels).

Guarda anche 

Berna, manifestazione pro-Pal: oltre un milione di franchi per l’ordine pubblico

BERNA - La manifestazione pro Palestina dell’11 ottobre a Berna, organizzata senza autorizzazione, ha avuto un costo elevato per la collettività. L’...
23.01.2026
Svizzera

Crans-Montana, l'Italia vuole che l'UE si costituisca parte civile

L'Italia proporrà alla Commissione Europea di costituirsi parte civile nell'incendio di Crans-Montana. Roma intende così avviare un coordinamento co...
16.01.2026
Svizzera

Quadri contro l’ambasciatore: «Faccia il diplomatico, non l’aizzatore»

CRANS-MONTANA - «L’ambasciatore d’Italia continua ad uscire dal proprio ruolo, fomentando la “shitstorm” contro la Svizzera, per mettersi...
06.01.2026
Svizzera

Crans-Montana, emergono indiscrezioni sul passato giudiziario del proprietario

CRANS-MONTANA - Dalla Francia affiorano elementi che gettano alcune ombre sui proprietari del locale. In particolare su Jacques Moretti, cittadino francese che, second...
04.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto