Svizzera, 28 maggio 2022
Si inventa di essere stato rapinato per truffare l'assicurazione, ma viene scoperto
Si inventa di essere stato vittima di una rapina per poter truffare l'assicurazione, ma alla fine, è stato scoperto. Ha probabilmente esagerato con la fantasia, un uomo residente a Renens (VD) quando ha voluto far credere alla polizia che gli erano stati sottratti 1'800 franchi davanti a casa. A cominciare dalla data della rapina, che sarebbe avvenuta il 24 gennaio 2022, una strana coincidenza dal momento che lui abita proprio in... Avenue du 24-Janvier.
Secondo l'uomo, il rapinatore lo ha fatto cadere e se n'è andato con il suo portafoglio, che conteneva 1'800 franchi. Ma dieci giorni dopo, l'avido trentenne ha approfittato di una conversazione telefonica con la polizia di Losanna Ovest per allungare

la lista dei beni rubati. La finta vittima ha affermato di aver dimenticato di dichiarare che anche una macchina per il caffè e una console per videogiochi si trovavano nel veicolo erano state prese dall'aggressore.
Ha quindi contattato la sua assicurazione RC per denunciare la rapina. Tuttavia, il suo atteggiamento e le sue dichiarazioni finirono per destare sospetti. Quando è stato incalzato, è crollato e ha ammesso che la rapina erano frutto della sua immaginazione.
L'uomo, che non aveva precedenti penali, è stato condannato al pagamento di una multa sospesa per due anni e dovrà inoltre pagare una multa di 900 franchi e 675 franchi di spese processuali.