Sport, 16 maggio 2022

ACB raggiunto nei recuperi: la promozione è andata?

I granata sprecano una ghiotta occasione per avvicinare il Breitenrain

BELLINZONA - Adesso si fa davvero dura: il Bellinzona deve accontentarsi del pareggio sul campo della capolista Breitenrain (1-1) e vede così allontanarsi la promozione in Challenge League. I bernesi mantengono 4 punti di vantaggio sulla squadra di Marco Schällibaum ma ora al termine del campionato di Promotion League restano soltanto tre giornate. Un compito quasi proibitivo quello che attende i granata, che anche ieri hanno letteralmente gettato alle ortiche la possibilità di avvicinare gli avversari e rilanciare alla grande la propria stagione.


Il Bellinzona, dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, è passato in vantaggio dopo una quindicina di minuti della ripresa con Souza ma non sono stati in grado di mettere in cassaforte il risultato, perché il Breitenrain ha cominciato a premere, e ciò ha messo in difficoltà gli ospiti, che presentavano Pelloni in porta al posto dello squalificato Klen. E al terzo minuto di recupero, gli uomini di Lengen hanno poi trovato il pareggio con Lüthi. Ancora una volta i capitolini si sono salvati in zona…Cesarini. Era già successo altre volte in questo campionato. 



Per Schällibaum e soci una grossa delusione: è vero, la matematica dice che tutto può ancora succedere (anche perché i bernesi nel prossimo turno giocano a Chiasso). Ma la situazione, come si diceva prima, adesso si è tremendamente complicata. 


Dal canto suo, il Chiasso, la miglior squadra del 2022, continua a fare risultato. La compagine del tecnico Vitali ha infatti espugnato il difficile campo dello Zurigo (1-2). Passati in vantaggio dopo 39 minuti con Maurin, i rossoblù sono stati raggiunti a venti minuti dalla fine da Viunnyk. Ma nel finale ancora Maurin ha permesso ai suoi di portare a casa i tre punti.

Guarda anche 

Fermi tutti, ci pensa Saipi. Il Lugano, però, può e deve crescere

MLADA BOLESLAV (Rep. Ceca) – Se contro l’Helsinki, a Thun, il Lugano aveva giocato come il gatto col topo, nella seconda sfida di Conference League i biancone...
25.10.2024
Sport

“A Sion volevo smettere. Ci mandarono a fare il militare per punizione”

MILANO (Italia) – Durante il podcast ‘The BSMT’, Federico Dimarco, terzino dell’Inter e della nazionale italiana, ha raccontato alcuni aneddoti de...
22.10.2024
Sport

Si fa tatuare il nome della figlia: scopre di non essere lui il padre

DONETSK (Ucraina) – Si è fatto tatuare il nome della figlia appena nata sul braccio, poi ha scoperto di non essere il padre biologico. È quanto avvenu...
22.10.2024
Sport

La VAR resta spenta, il Lugano non si accende: a Yverdon arriva un KO poco prevedibile

YVERDON – Erano 15 anni che il Lugano non perdeva a Yverdon. I bianconeri sembravano aver intrapreso un importante cammino e ritmo per poter spiccare il volo il cam...
21.10.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto