Sport, 16 maggio 2022

ACB raggiunto nei recuperi: la promozione è andata?

I granata sprecano una ghiotta occasione per avvicinare il Breitenrain

BELLINZONA - Adesso si fa davvero dura: il Bellinzona deve accontentarsi del pareggio sul campo della capolista Breitenrain (1-1) e vede così allontanarsi la promozione in Challenge League. I bernesi mantengono 4 punti di vantaggio sulla squadra di Marco Schällibaum ma ora al termine del campionato di Promotion League restano soltanto tre giornate. Un compito quasi proibitivo quello che attende i granata, che anche ieri hanno letteralmente gettato alle ortiche la possibilità di avvicinare gli avversari e rilanciare alla grande la propria stagione.


Il Bellinzona, dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, è passato in vantaggio dopo una quindicina di minuti della ripresa con Souza ma non sono stati in grado di mettere in cassaforte il risultato, perché il Breitenrain ha cominciato a premere, e ciò ha messo in difficoltà gli ospiti, che presentavano Pelloni in porta al posto dello squalificato Klen. E al terzo minuto di recupero, gli uomini di Lengen hanno poi trovato il pareggio con Lüthi. Ancora una volta i capitolini si sono salvati in zona…Cesarini. Era già successo altre volte in questo campionato. 



Per Schällibaum e soci una grossa delusione: è vero, la matematica dice che tutto può ancora succedere (anche perché i bernesi nel prossimo turno giocano a Chiasso). Ma la situazione, come si diceva prima, adesso si è tremendamente complicata. 


Dal canto suo, il Chiasso, la miglior squadra del 2022, continua a fare risultato. La compagine del tecnico Vitali ha infatti espugnato il difficile campo dello Zurigo (1-2). Passati in vantaggio dopo 39 minuti con Maurin, i rossoblù sono stati raggiunti a venti minuti dalla fine da Viunnyk. Ma nel finale ancora Maurin ha permesso ai suoi di portare a casa i tre punti.

Guarda anche 

Saipi risponde alla grande: ora il Lugano può correre

BASILEA – Aveva perso ormai il suo posto tra i pali, sostituito dal neo arrivato Von Ballmoos. Era reduce da una serie di errori che nell’ultimo periodo lo av...
10.11.2025
Sport

Minacciato con un’arma da un procuratore: paura per Udogie

LONDRA (Gbr) – Momenti di grande paura per Destiny Udogie, giocatore italiano del Tottenham, minacciato con una pistola da un agente di calcio. Stando alla ‘B...
06.11.2025
Sport

CR7 e il ritiro: “Sarà difficile, probabilmente piangerò”

RIYAD (Arabia Saudita) – Cristiano Ronaldo ha parlato pubblicamente del suo ritiro. Il fuoriclasse portoghese lo ha fatto durante un’intervista al giornalista...
07.11.2025
Sport

Muore in panchina a 44 anni: tragedia in Serbia

KRAGUJEVAC (Serbia) – Dramma nel massimo campionato serbo di calcio: Mladen Zizovic, allenatore del Radnicki 1923, è morto a 44 anni dopo essersi accasciato ...
06.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto