Sport, 28 marzo 2022

Abramovich, sospetto avvelenamento dopo i negoziati Russia-Ucraina

MOSCA (Russia) – L’oligarca russo Roman Abramovich e i negoziatori ucraini hanno sofferto sintomi di avvelenamento dopo un incontro avvenuto a Kiev a inizio mese. Lo riporta il “Wall Street Journal”.
 
 
Stando al quotidiano americano, l’ex proprietario del Chelsea, che ha fatto spola tra Mosca, Leopoli e altre sedi dove si sono svolti i negoziati tra i due Paesi in guerra, così come altri due membri del fronte ucraino, hanno sviluppato sintomi che includevano occhi rossi, lacrimazione costante e dolorosa e desquamazione della pelle del volto e delle mani. 

 
 
I sospettati sono ovviamente gli estremisti russi che avevano l’obiettivo, stando al media americano, di sabotare i colloqui per porre fine alla guerra. Abramovich e i negoziatori ucraini sono poi migliorati e le loro vite non sono in pericolo. Zelensky, che ha incontrato l’ex presidente del Chelsea, non è stato colpito: il portavoce del presidente ucraino ha affermato di non avere informazioni in merito.
 
 
Gli esperti occidentali che hanno esaminato l’incidente hanno affermato che era difficile determinare se i sintomi fossero causati da un agente chimico, o biologico o da un attacco di radiazioni elettromagnetiche, ha spiegato infine il “Wall Street Journal”.

Guarda anche 

Truppe israeliane entrano in Libano, Usa: "Informati di operazioni limitate contro Hezbollah"

Israele sta “attualmente” conducendo operazioni di terra “limitate” contro Hezbollah nel sud del Libano, vicino al confine, ha comunicato luned&ig...
01.10.2024
Mondo

"Perché la Svizzera non sanziona l'Ucraina per l'invasione della regione di Kursk?"

Il Consigliere nazionale Lorenzo Quadri in un'interpellanza all'indirizzo del Consiglio federale chiede che la Svizzera introduca sanzioni contro l'Ucraina a ...
25.09.2024
Svizzera

“40 milioni di aiuti per l’Ucraina per l’inverno”

BRUXELLES (Belgio) – La Commissione europea ha deciso di sostenere l’Ucraina con 40 milioni di euro di aiuti, in vista dei lavori di riparazione, elettricit&a...
06.09.2024
Mondo

Una presa d'ostaggi in una prigione russa termina nel sangue, probabile il movente jihadista

Almeno tre impiegati di una prigione e i loro quattro aggressori sono stati uccisi venerdì durante una presa di ostaggi in un carcere nella regione russa di Volgog...
24.08.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto