Sport, 28 marzo 2022

Abramovich, sospetto avvelenamento dopo i negoziati Russia-Ucraina

MOSCA (Russia) – L’oligarca russo Roman Abramovich e i negoziatori ucraini hanno sofferto sintomi di avvelenamento dopo un incontro avvenuto a Kiev a inizio mese. Lo riporta il “Wall Street Journal”.
 
 
Stando al quotidiano americano, l’ex proprietario del Chelsea, che ha fatto spola tra Mosca, Leopoli e altre sedi dove si sono svolti i negoziati tra i due Paesi in guerra, così come altri due membri del fronte ucraino, hanno sviluppato sintomi che includevano occhi rossi, lacrimazione costante e dolorosa e desquamazione della pelle del volto e delle mani. 

 
 
I sospettati sono ovviamente gli estremisti russi che avevano l’obiettivo, stando al media americano, di sabotare i colloqui per porre fine alla guerra. Abramovich e i negoziatori ucraini sono poi migliorati e le loro vite non sono in pericolo. Zelensky, che ha incontrato l’ex presidente del Chelsea, non è stato colpito: il portavoce del presidente ucraino ha affermato di non avere informazioni in merito.
 
 
Gli esperti occidentali che hanno esaminato l’incidente hanno affermato che era difficile determinare se i sintomi fossero causati da un agente chimico, o biologico o da un attacco di radiazioni elettromagnetiche, ha spiegato infine il “Wall Street Journal”.

Guarda anche 

La Russia accusa l'Ucraina di aver preso di mira la residenza di Putin

Lunedì la Russia ha accusato l'Ucraina di aver lanciato un attacco con droni durante la notte contro la residenza del presidente russo Vladimir Putin, avverten...
30.12.2025
Mondo

Targhe ucraine sparite? Ecco perché...

SVIZZERA/UCRAINA - Nelle ultime settimane alcuni lettori hanno notato un fenomeno curioso: le targhe ucraine sembrano essere scomparse dalle strade ticinesi. La questi...
30.12.2025
Svizzera

I "lupi di Putin" invadono la Finlandia: quando la propaganda perde il senso del limite

RUSSIA-FINLANDIA - “La guerra di Putin uccide in Finlandia: i lupi sconfinano e fanno strage di renne”. È il titolo pubblicato da la Repubblica, che...
27.12.2025
Mondo

Un primo svizzero condannato per aver combattuto in Ucraina

Per la prima volta, un cittadino svizzero è stato condannato per la sua partecipazione alla guerra in Ucraina. Secondo la giustizia militare svizzera, che ha indag...
20.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto