MALDIVE – Dopo un periodo intenso e stressante, contraddistinto dalla separazione con Tomaso Trussardi dopo 11 anni, e il programma televisivo “Michelle Impossible” che ha fatto registrare ascolti davvero importanti, Michelle Hunziker ha deciso di riposare un po’, regalandosi una vacanza alle Maldive. Ma proprio lì la bella Michelle è stata raggiunta, come tutti, dalle notizie della guerra in Ucraina. E come tutti noi, anche la conduttrice ha voluto esprimere la vicinanza alle vittime del conflitto. Le sue parole, però, sono risultate stridenti e inopportune stando agli internauti.
In una delle sue stories di Instagram, infatti, Michelle ha detto: “Mi sono svegliata con degli incubi. Sentivo piangere bambini, donne e uomini nel sonno. Provo disagio ad essere in vacanza, so che non posso cambiare le cose ma sento un senso d’impotenza. Penso a tutte le persone che in questo momento stanno fuggendo nelle infinite code per uscire dal Paese. Ho navigato su Internet allo scopo di capire quali fossero i reali motivi che hanno portato a tutta questa violenza. Risultato? Non esistono. Spero che in queste ore possano trovare un accordo per far finire questa guerra. Sono vicina con il cuore alle vittime di una violenza terrificante e comprensibile”.
Parole che, in realtà, dovrebbero far pensare, riflettere. Parole che un po’ tutti noi abbiamo detto in queste ultime settimane, col mondo pronto ad accogliere i profughi ucraini che scappano da un conflitto tanto cruento quanto complicato da capire e da accettare. Ma l’atteggiamento della Hunziker non è piaciuto, le sue parole hanno fatto il giro della rete, tanto da diventare un “meme” che circola sui social.
Tra i commenti presenti, ecco le recriminazioni. “Michelle se ti senti davvero a disagio per l’Ucraina torna dalle Maldive e vai ad aiutare i centri per i profughi o fai volontariato”. “Un minuto di silenzio per la Hunziker che non può godersi appieno le vacanze perché l’eco della guerra la disturba emotivamente”. “Poi mi chiedono perché la Hunziker mi provoca l’orticaria”. Sono solo alcuni dei commenti presenti sui social.