Svizzera, 24 febbraio 2022

Uccide due donne innocenti per vendicarsi della ex

Un 23enne rumeno è stato arrestato negli scorsi giorni in Austria per essere sospettato di aver ucciso due donne nelle scorse settimane. La sua prima vittima, una donna svizzera di 54 anni, è stata scoperta in un appartamento di Zurigo l'11 febbraio. La seconda vittima è una donna austriaca di 41 anni, trovata morta dopo che il suo appartamento a Graz (Aut) era stato dato alle fiamme. Secondo il Ministero pubblico di Graz, il presunto autore ha ucciso la sua vittima con delle forbici prima di dare fuoco al suo appartamento. Il 23enne rumeno ha confessato il femminicidio a Graz. Come riportato dai media austriaci, ha citato l'odio per le donne come motivo del suo crimine, anche se si era appena separato dalla sua ragazza.

Thomas Knecht, capo del dipartimento di psichiatria forense del centro psichiatrico di Appenzello esterno, interpellato da "20 Minuten", ha cercato di decifrare questo doppio femminicidio. "Era certamente la sua ex fidanzata l'obiettivo principale del suo odio. Sembra che ci sia stato un fenomeno psicologico chiamato spostamento dell'affetto", spiega. Così, due donne innocenti sono morte al posto della sua ex fidanzata "in modo che potesse esprimere il suo desiderio di vendetta in modo quasi simbolico". 


Thomas Knecht spiega che ci sono diversi possibili motivi per l'incendio doloso. Potrebbe essere un tentativo di coprire le sue tracce o un nuovo impulso distruttivo dopo l'omicidio. "Forse dopo aver tolto la vita alla sua vittima, voleva anche bruciare la sua proprietà al suolo".

Secondo i media austriaci, il rumeno ha ucciso la donna di 41 anni, una conoscente, accoltellandola 140 volte. "La persona che pugnala la sua vittima 140 volte con le forbici sta provando o un odio cieco abissale o un'eccitazione sessuale elevata e crescente, o entrambi", dice lo psicologo Thomas Spielmann.

Guarda anche 

Vive da sola in un appartamento sussidiato di 6 locali e il comune non può sfrattarla

In questi tempi di mancanza di alloggi c'è una persona che non ha problemi di spazio: una pensionata che abita sola a Zurigo in un appartamento di 6 locali fin...
13.04.2024
Svizzera

Va a vivere con l'uomo che aveva accoltellato

Era una relazione a dir poco burrascosa, quella tra due quarantenni zurighesi abituati a discussioni e litigi. Ma una sera di gennaio 2023 il litigio è andato ben ...
12.04.2024
Svizzera

Una madre a processo per l'omicidio delle due figlie

Una quarantenne rischia l'ergastolo per aver accoltellato le figlie nel gennaio 2021. Per il Ministero pubblico la donna ha commesso questo atto per vendicarsi del pa...
11.04.2024
Svizzera

ZSC “hors catégorie”: fermare i Lions sarà una missione impossibile

LUGANO – Già prima che la stagione in corso prendesse il via, ovvero lo scorso settembre, i pronostici vedevano lo Zurigo come chiaro favorito. Troppo comple...
09.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto