Mondo, 12 febbraio 2022

Privato di Internet a causa del suo rendimento scolastico, 15enne spagnolo uccide la sua famiglia

Un ragazzo di 15 anni è stato arrestato a Elche (Spagna) perché ritenuto il presunto autore dell'omicidio dei suoi genitori e del fratello di 10 anni, dopo una discussione a causa del suo scarso rendimento scolastico.

La tragedia, avvenuta martedì notte nella zona rurale di Algoda, vicino a Elche, a 20 chilometri dalla città portuale di Alicante, è stata scoperta solo venerdì notte da un parente che era venuto per una visita. "La sorella della madre è venuta a casa perché non aveva notizie della famiglia, ed è stato allora che suo nipote le ha detto di aver ucciso suo padre, sua madre e suo fratello", ha detto un portavoce della polizia spagnola. Quando la polizia è arrivata sulla scena, ha trovato tre corpi distesi nella casa. Hanno arrestato "un minorenne di 15 anni" che era stato solo nella casa con i corpi per tre giorni. 


L'adolescente ha detto di aver "litigato con sua madre per i suoi voti a scuola". Come punizione lo aveva privato del Wi-Fi, secondo il quotidiano di Barcellona "La Vanguardia". Ha poi usato il fucile da caccia di suo padre per ucciderla, sparando a suo fratello di 10 anni e infine a suo padre. Il sito informacion.es aggiunge che l'adolescente non aiutava nei lavori agricoli e che gli agenti che lo hanno interrogato sono rimasti colpiti dalla sua "anomala" freddezza e serenità e per non aver espresso alcun rimorso.

Guarda anche 

Elezioni in Aragona: batosta per la sinistra, Vox raddoppia e Sanchez vacilla

SPAGNA - I risultati delle elezioni regionali in Aragona, tenutesi l'8 febbraio 2026, segnano un ennesimo schiaffo per il governo socialista di Pedro Sanchez. Il P...
11.02.2026
Mondo

"AVANTI TUTTI!" Il governo Sánchez promette lo status legale a mezzo milione di irregolari. Davanti ai consolati partono le code.

L’annuncio del governo spagnolo di una vasta regolarizzazione ha prodotto effetti immediati e visibili. In diverse città centinaia di persone si sono pres...
02.02.2026
Mondo

Capotreno ucciso a Bologna: il sospettato è stato fermato, poi rilasciato ed infine arrestato

ITALIA - Dopo l’omicidio di un capotreno 34enne alla stazione di Bologna, la gestione delle prime fasi dell’indagine pone degli interrogativi. Il sospettat...
13.01.2026
Mondo

Pene pesanti e un'espulsione per i due fratelli che avevano ucciso la moglie di uno dei due a Chiasso

Mercoledì, due fratelli dello Sri Lanka sono stati ritenuti colpevoli di aver ucciso la moglie e la cognata dal Tribunale penale del Canton Ticino. Il marito &egra...
18.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto