Svizzera, 15 gennaio 2022

Ex capo della polizia di Zurigo condannato per aver minacciato l'amante e il figlio

Un ex comandante della polizia di Zurigo è stato condannato per aver minacciato l'amante e il figlio nato da poco. Come riporta il "Tages-Anzeiger" l'ex poliziotto è stato condannato a una pena sospesa di 100 aliquote giornaliere a 120 franchi (12'000 franchi) per coercizione e violazione di domicilio. Dovrà inoltre pagare gli onorari dell'avvocato della denunciante (35'000 franchi), la sua ex amante, così come le spese processuali (7'200 franchi).

Secondo l'accusa, l'imputato, che è sposato e ha una famiglia, non poteva sopportare il fatto
che la sua amante, rimasta incinta durante la loro relazione, volesse porre fine al loro rapporto. Il loro bambino aveva allora un anno. L'uomo ha quindi bombardato l'amante con messaggi e e-mail in cui minacciava di uccidersi, dopo aver ucciso lei e il loro bambino. Inoltre, in diverse occasioni ha anche cercato avere rapporti sessuali contro la volontà di lei .

Interrogato dal giudice, l'ex dirigente di polizia ha confessato in parte ma nega di aver costretto il denunciante ad avere rapporti. Contro la decisione può ancora presentare ricorso al Tribunale cantonale di Zurigo.

Guarda anche 

Un ex poliziotto condannato per aver svaligiato una scena del crimine

Un ex agente della polizia cantonale di Zurigo è stato condannato per aver rubato in una casa in cui era intervenuto per un omicidio. L'uomo è stato con...
22.08.2025
Svizzera

Per 13 anni paga l'affitto per un parcheggio finchè scopre che si trova su suolo pubblico

Immaginate la sorpresa di ricevere una multa perchè l'auto è parcheggiata correttamente nel proprio spazio privato. Eppure è quello che è ...
20.08.2025
Svizzera

Condanna a Malta, il nome del politico del Centro (ora espulso) resta segreto: ma nel partito crescono le polemiche interne. "Forse il popolo già aveva capito che razza di vis.... fosse"

TICINO/MALTA – Il caso del ticinese già candidato per il Centro, condannato a Malta per molestie sessuali, continua a far discutere e ad agitare il partit...
16.08.2025
Ticino

Stupratore seriale condannato a 14 anni di carcere e all'espulsione

"Il tribunale non ha mai dovuto giudicare un caso così grave". Eppure è esattamente ciò che il Tribunale penale di Basilea ha dovuto fare n...
15.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto