Ticino, 30 dicembre 2021

Giochiamo a tutto ma non con la salute

Uno slogan, un pensiero, una filosofia con cui la casa da gioco di Lugano ha colto nei mesi scorsi la sfida dettata dall’emergenza sanitaria e che tuttora mantiene vigile e chiara per continuare a proseguire la propria attività nel pieno rispetto delle normative anti-Covid a tutela dei dipendenti e dei clienti.

In un periodo in cui tutte le carte continuano ad essere rimescolate, le abitudini alterate e dove, mai come prima, le parole rispetto, perseveranza e collaborazione sono state così fondamentali, il Casinò di Lugano ha intensificato il proprio protocollo di accoglienza sicura per garantire a tutti i visitatori una permanenza piacevole e rilassante, in un ambiente protetto. 

All’interno continuano ad esserci i divisori in plexiglas tra le postazioni delle slot machine, in ogni sala sono stati installati i purificatori Airsteril e in ogni piano sono proiettati video dedicati alle norme da seguire nella struttura ed è presente cartellonistica esplicativa. 

Il personale, adeguatamente formato, è incaricato di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione ed è strettamente controllato a sua volta: per tutti i dipendenti della casa da gioco, infatti, vige l’obbligo dell’utilizzo della mascherina in tutte le aree della struttura, uffici compresi, e il controllo della temperatura all’entrata in servizio oltre che la possibilità di effettuare test antigenici rapidi periodici di controllo. 

Questa lista di precauzioni viene aggiornata costantemente, allineandosi alle indicazioni sanitarie vigenti e alle istruzioni della Confederazione. La sua verifica e la fermezza nel seguire e far perseguire queste regole fondamentali garantiscono la continuità dell’attività della struttura in serenità e sicurezza. 

“Da sempre il divertimento, la tranquillità e il relax del cliente per noi sono di fondamentale importanza. Ma in un momento delicato come quello che stiamo vivendo il livello di attenzione si è chiaramente alzato e ci siamo dotati di regole ferree, condivise da tutto lo staff, al fine di garantire a tutti i nostri dipendenti ed ai
nostri giocatori il massimo benessere.” interviene Paolo Sanvido, Amministratore Delegato alle redini della struttura – “Questi accorgimenti ci sono serviti e ancora adesso ci aiutano a non dover rinunciare a far vivere la calda familiarità che caratterizza la nostra struttura. Continuiamo ad accogliere i nostri clienti in maniera responsabile, come stiamo facendo da tempo, con la consueta cordialità, il massimo impegno e con grande attenzione.” 

Questo risultato esiste grazie all’impegno di tutte le risorse della casa da gioco, che, con flessibilità e determinazione, sono state in grado di adattarsi ai cambiamenti obbligati, dettati dal contesto sociale e sanitario, con la consapevolezza della delicatezza del proprio compito, mantenendo sempre chiara l’importanza del rispetto delle persone, della salute e delle regole. 

Un piano di protezione che si concretizza nel rispetto delle misure del distanziamento sociale, nel controllo attento della certificazione Covid o di guarigione per l’ingresso dei clienti, nell’utilizzo, corretto, dei dispositivi di protezione individuale, nella sanificazione di tutti gli ambienti a intervalli regolari con prodotti professionali, nella somministrazione di bevande e di alimenti in ottemperanza alla normativa vigente e nella predisposizione di colonnine con dispenser muniti di soluzione idroalcolica per igienizzare le mani, costantemente a disposizione. 

Orari di apertura nei giorni di festività: 

Venerdì 31.12.2021
Sala slot h 12.00-07.00 Sala tavoli h 14.00-05.00 

Sabato 01.01.2022 h 14.00-05.00 

Mercoledì 05.01.22 h 12.00-05.00 

Giovedì 06.01.2022 h 12.00-04.00 

www.casinolugano.ch 

Guarda anche 

Sanvido interroga il DECS: “Che senso ha vietare i cellulari e poi comprare armadietti da 3mila franchi per ricaricarli?”

SCUOLA - Armadietti da 3'000 franchi l’uno per ricaricare i cellulari degli studenti. È quanto accade in alcune scuole post-obbligatorie del Ticino, c...
15.07.2025
Ticino

FLASH - Ceschi si fa auto intervistare dalla RSI per sparare contro la LEGA

RSI - Giovedì alle 18, alle cronache della Svizzera italiana della radio R$I, per commentare l’arrocchicchio in governicchio i kompagni della Pra...
15.07.2025
Ticino

"L’arrocco, pur parziale, è un successo della Lega. L’isteria della casta lo dimostra"

BELLINZONA - Non è quello che i due Consiglieri di Stato leghisti (ed il “Picca” coordinatore del Movimento) avevano chiesto. Ma è comunq...
15.07.2025
Ticino

"Seduta straordinaria del Gran Consiglio: 9’000 franchi all’ora per il nulla cosmico"

Ebbene sì: il Gran Consiglio è stato convocato per una seduta straordinaria che costerà 9’000 franchi l’ora ai contribuenti. Il tema? Un ...
15.07.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto