Ticino, 30 dicembre 2021

Giochiamo a tutto ma non con la salute

Uno slogan, un pensiero, una filosofia con cui la casa da gioco di Lugano ha colto nei mesi scorsi la sfida dettata dall’emergenza sanitaria e che tuttora mantiene vigile e chiara per continuare a proseguire la propria attività nel pieno rispetto delle normative anti-Covid a tutela dei dipendenti e dei clienti.

In un periodo in cui tutte le carte continuano ad essere rimescolate, le abitudini alterate e dove, mai come prima, le parole rispetto, perseveranza e collaborazione sono state così fondamentali, il Casinò di Lugano ha intensificato il proprio protocollo di accoglienza sicura per garantire a tutti i visitatori una permanenza piacevole e rilassante, in un ambiente protetto. 

All’interno continuano ad esserci i divisori in plexiglas tra le postazioni delle slot machine, in ogni sala sono stati installati i purificatori Airsteril e in ogni piano sono proiettati video dedicati alle norme da seguire nella struttura ed è presente cartellonistica esplicativa. 

Il personale, adeguatamente formato, è incaricato di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione ed è strettamente controllato a sua volta: per tutti i dipendenti della casa da gioco, infatti, vige l’obbligo dell’utilizzo della mascherina in tutte le aree della struttura, uffici compresi, e il controllo della temperatura all’entrata in servizio oltre che la possibilità di effettuare test antigenici rapidi periodici di controllo. 

Questa lista di precauzioni viene aggiornata costantemente, allineandosi alle indicazioni sanitarie vigenti e alle istruzioni della Confederazione. La sua verifica e la fermezza nel seguire e far perseguire queste regole fondamentali garantiscono la continuità dell’attività della struttura in serenità e sicurezza. 

“Da sempre il divertimento, la tranquillità e il relax del cliente per noi sono di fondamentale importanza. Ma in un momento delicato come quello che stiamo vivendo il livello di attenzione si è chiaramente alzato e ci siamo dotati di regole ferree, condivise da tutto lo staff, al fine di garantire a tutti i nostri dipendenti ed ai
nostri giocatori il massimo benessere.” interviene Paolo Sanvido, Amministratore Delegato alle redini della struttura – “Questi accorgimenti ci sono serviti e ancora adesso ci aiutano a non dover rinunciare a far vivere la calda familiarità che caratterizza la nostra struttura. Continuiamo ad accogliere i nostri clienti in maniera responsabile, come stiamo facendo da tempo, con la consueta cordialità, il massimo impegno e con grande attenzione.” 

Questo risultato esiste grazie all’impegno di tutte le risorse della casa da gioco, che, con flessibilità e determinazione, sono state in grado di adattarsi ai cambiamenti obbligati, dettati dal contesto sociale e sanitario, con la consapevolezza della delicatezza del proprio compito, mantenendo sempre chiara l’importanza del rispetto delle persone, della salute e delle regole. 

Un piano di protezione che si concretizza nel rispetto delle misure del distanziamento sociale, nel controllo attento della certificazione Covid o di guarigione per l’ingresso dei clienti, nell’utilizzo, corretto, dei dispositivi di protezione individuale, nella sanificazione di tutti gli ambienti a intervalli regolari con prodotti professionali, nella somministrazione di bevande e di alimenti in ottemperanza alla normativa vigente e nella predisposizione di colonnine con dispenser muniti di soluzione idroalcolica per igienizzare le mani, costantemente a disposizione. 

Orari di apertura nei giorni di festività: 

Venerdì 31.12.2021
Sala slot h 12.00-07.00 Sala tavoli h 14.00-05.00 

Sabato 01.01.2022 h 14.00-05.00 

Mercoledì 05.01.22 h 12.00-05.00 

Giovedì 06.01.2022 h 12.00-04.00 

www.casinolugano.ch 

Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

Stime immobiliari +15%: l’UDC fa ricorso

TICINO - L’aumento lineare del 15% delle stime immobiliari, approvato dal Gran Consiglio nell’ambito del Preventivo 2026, continua a far discutere. Ora la ...
26.12.2025
Ticino

Stime immobiliari +15%, Daniele Caverzasio interroga il Governo: «Non è una misura tecnica»

TICINO - «Nel Preventivo cantonale 2026 il Consiglio di Stato propone un aumento lineare del 15% delle stime immobiliari». Così esordisce l’in...
22.12.2025
Ticino

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto