Ticino, 23 dicembre 2021

Merlani sui virologi che cantano: "Meglio attenersi al proprio lavoro"

Il Medico Cantonale non pare aver gradito la canzone del momento, quella intonata dai virologi italiani.

Bassetti, Crisanti e Pregliasco si sono esibiti sulle note di JIngle Bells. a favore della vaccinazione, metodo da seguire per passare un Natale sereno, proteggere sè stessi oltre gli altri, andare al bar, mangiare con serenità il panettone. "Il Covid non ci sarà più se ci aiuti anche tu", dice la canzone. 

La canzone ha fatto parecchio discutere, tanto che Bassetti
ha replicato alle critiche affermando che chi commenta in negativo è un odiatore.

Anche Giorgio Merlani ha dato il suo parere, critico: "Se lo scopo era dimostrare che è meglio - per tutti - attenersi al proprio lavoro e evitare di travalicare le proprie competenze, l'esercizio ha fatto centro".

Insomma, virologi bocciati in canto, da parte del Medico Cantonale. La canzone intanto fa parlare e quindi si diffonde. Servirà a convincere qualcuno a vaccinarsi? Chi lo sa. 

Guarda anche 

"Ennesimo furto d’auto e inseguimento causato da richiedenti l’asilo, cosa fa il Consiglio di Stato?"

Il furto di un'automobile da una concessionaria di Viganello (vedi articoli correlati) è all'origine di un'interrogazione del granconsigliere leghista ...
08.11.2025
Ticino

Tuto Rossi (UDC) esulta per la vittoria di Mamdani e punge Ghiringhelli. A New York e Londra i sindaci sono musulmani laici: “Accendiamo il cervello”

UDC - Il deputato dell'UDC Tuto Rossi commenta su Facebook la notizia dell’elezione a New York di Zohran Mandani, nuovo sindaco musulmano e laico, ricordando...
08.11.2025
Ticino

Il presidente del Centro Fiorenzo Dadò sotto inchiesta per falsa testimonianza e denuncia mendace

Il Ministero Pubblico del Canton Ticino ha annunciato martedì di aver aperto un procedimento penale per titolo di falsa testimonianza e di denuncia mendace nei con...
05.11.2025
Ticino

"Basta criminali stranieri! I Ticinesi non devono più pagare per loro"

LEGA DEI TICINESI - I numeri parlano chiaro: due detenuti su tre in Svizzera sono stranieri. Nel 2024, su oltre 12'000 pene eseguite in Svizzera, il 69% riguarda c...
05.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto