Sport, 17 dicembre 2021

Omicron alla Gottardo Arena: “Nessuna novità, fatevi testare”

È quanto ci ha riferito l’Ufficio del Medico cantonale che abbiamo provato a contattare in mattinata

LUGANO – Il comunicato giunto ieri sera che annunciava l’esistenza di una persona affetta da variante Omicron che in precedenza aveva partecipato venerdì scorso alla Gottardo Arena al derby Ambrì Piotta – Lugano, ha fatto sobbalzare un po’ tutti dalle sedie. Proprio in occasione di una delle prime partite disputate con la regola del 2G la nuova variante ha fatto la sua apparizione, cosa che potrebbe – erroneamente – dare adito a qualche supposizione da parte dei contrari al vaccino.
 
 
Vaccino che, ricordiamo, non immunizza ma, cosa decisamente più importante, permette al vaccinato un decorso meno grave della malattia.
 
 
Questa mattina abbiamo provato a contattare
l’Ufficio del Medico cantonale che, per motivi di agenda, non è riuscito a rispondere alle nostre domande, così come a quelle di altri media, ma ci ha fatto avere una mail, nella quale spiega che “sulla questione del caso positivo della variante Omicron alla Gottardo Arena per il momento non ci sono novità da comunicare. Ci rimettiamo al comunicato stampa pubblicato ieri sera e all’invito a farsi testare a tutte le persone che erano presenti in Curva Sud, nel settore spalti dei tifosi dell’Ambrì Piotta”.
 
 
Stando ad alcune foto visibili sui social, l’appello lanciato dall’Ufficio del Medico cantonale sembrerebbe aver spinto molti tifosi presenti alla pista a sottoporsi al tampone.

Guarda anche 

Il Lugano ora ci ha preso gusto

LUCERNA – Pareggio casalingo entusiasmante con l’YB, sconfitta scellerata a Ginevra, vittoria interna con lo Zurigo e passaggio del turno in Coppa Svizzera im...
04.03.2024
Sport

Piange il Lugano, sorride l'Ambrì

LUGANO - Il primo obiettivo stagionale sbandierato è stato fallito! Il Lugano non accede ai playoff e dovrà passare per il turno dei play-in se vorr&ag...
03.03.2024
Sport

Lugano, ora sono guai. Ambrì, è quasi fatta

LUGANO – Si parlava di destino nelle proprie mani, per quanto riguarda il cammino del Lugano in vista dei prossimi playoff. In effetti i bianconeri prima di ieri se...
01.03.2024
Sport

Fabian Frei come John Terry. Ma il Lugano è bello da vedere e una vera squadra

BASILEA – Per il terzo anno consecutivo il Lugano è approdato alle semifinali di Coppa Svizzera (nei due anni precedenti è sempre riuscito a qualifica...
29.02.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto