Sport, 17 dicembre 2021

Omicron alla Gottardo Arena: “Nessuna novità, fatevi testare”

È quanto ci ha riferito l’Ufficio del Medico cantonale che abbiamo provato a contattare in mattinata

LUGANO – Il comunicato giunto ieri sera che annunciava l’esistenza di una persona affetta da variante Omicron che in precedenza aveva partecipato venerdì scorso alla Gottardo Arena al derby Ambrì Piotta – Lugano, ha fatto sobbalzare un po’ tutti dalle sedie. Proprio in occasione di una delle prime partite disputate con la regola del 2G la nuova variante ha fatto la sua apparizione, cosa che potrebbe – erroneamente – dare adito a qualche supposizione da parte dei contrari al vaccino.
 
 
Vaccino che, ricordiamo, non immunizza ma, cosa decisamente più importante, permette al vaccinato un decorso meno grave della malattia.
 
 
Questa mattina abbiamo provato a contattare
l’Ufficio del Medico cantonale che, per motivi di agenda, non è riuscito a rispondere alle nostre domande, così come a quelle di altri media, ma ci ha fatto avere una mail, nella quale spiega che “sulla questione del caso positivo della variante Omicron alla Gottardo Arena per il momento non ci sono novità da comunicare. Ci rimettiamo al comunicato stampa pubblicato ieri sera e all’invito a farsi testare a tutte le persone che erano presenti in Curva Sud, nel settore spalti dei tifosi dell’Ambrì Piotta”.
 
 
Stando ad alcune foto visibili sui social, l’appello lanciato dall’Ufficio del Medico cantonale sembrerebbe aver spinto molti tifosi presenti alla pista a sottoporsi al tampone.

Guarda anche 

Sconosciuto distrugge le vetrine di diversi negozi a Lugano, arrestato subito dopo i fatti

Uno sconosciuto ha distrutto diverse a Lugano nella notte tra venerdì e sabato a Lugano. Come riporta il Corriere del Ticino, l'uomo ha infranto le vetrine di ...
23.07.2024
Ticino

Uccise la fidanzata: “Lo stress da covid è un’attenuante”

FURCI SICULO (Italia) – In piena pandemia uccise, soffocandola, la sua fidanzata. Per questo venne condannato all’ergastolo per omicidio aggravato. Ma per la ...
22.07.2024
Magazine

Lugano, il titolo non è una chimera

LUGANO - Dopo un mese di Europei – a proposito: grande Spagna! - il calcio torna ai propri cortili. Da sabato scorso è ripreso il massimo campionato svi...
23.07.2024
Sport

Un Lugano garibaldino coglie la prima vittoria

LUGANO - Dopo un primo tempo in cui il Lugano ha stentato a trovare il proprio ritmo, i bianconeri hanno dominato il secondo tempo, iniziando la stagione con una vit...
21.07.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto