Svizzera, 22 novembre 2021

Pioggia di ore straordinarie per i dipendenti dell'UFSP a causa del Covid

Quante sono le persone che si occupano di conferenze stampa, consulenze e eventuale altro relativo in particolare al Covid? All'ufficio Federale dlela Sanità Pubblica, che nel 2020 hanno fatto moltissimi straordinari.

Sono state così tante le ore lavorate in più che è stato deciso che potranno essere compensati addirittura entro la fine del 2023. 

In cifre si parla
di 18,4 giorni di straordinario per collaboratore contro le 14 che si fanno di solito. Il costo per la Confederazione è quasi di 5 milioni (4,8).

Negli altri settori dell'Amministrazione Pubblica invece le ore straordinarie sono diminuite nel 2020.

I dati 2021 non sono ancora disponibili però dalle stime parrebbero non discostarsi molto da quelli dell'anno precedente. 

Guarda anche 

Sulle strade l’alcol è regolato in maniera severa. Sulle piste da sci, invece, no

SCI - In Svizzera bere e guidare è giustamente vietato. Bere e sciare, invece, no. Oggi non esiste alcuna soglia legale di alcolemia per chi scende sulle piste,...
29.12.2025
Svizzera

Un uomo terrorizza le donne nel bosco, ma la polizia non può arrestarlo

Per molte donne che si recano nella foresta di Niedergösgen, nel canton Soletta, la passeggiata può trasformarsi in un vero incubo. Da tempo infatti un uomo f...
28.12.2025
Svizzera

Secondo il capo dell'esercito, la Svizzera non è pronta a difendersi, “la neutralità da sola non è sufficiente”

Secondo il capo dell'esercito svizzero Thomas Süssli, a quattro anni dall'attacco russo in Ucraina, la classe politica svizzero non avrebbe ancora compreso l...
28.12.2025
Svizzera

Su TikTok gli offrono 8'000 euro per rubare auto di lusso e portarle in Francia

Da diversi mesi la Svizzera interna è interessata da una recrudescenza di furti da parte di criminali provenienti dalla Francia. I bottini più ambiti sono s...
27.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto