Svizzera, 22 novembre 2021

Pioggia di ore straordinarie per i dipendenti dell'UFSP a causa del Covid

Quante sono le persone che si occupano di conferenze stampa, consulenze e eventuale altro relativo in particolare al Covid? All'ufficio Federale dlela Sanità Pubblica, che nel 2020 hanno fatto moltissimi straordinari.

Sono state così tante le ore lavorate in più che è stato deciso che potranno essere compensati addirittura entro la fine del 2023. 

In cifre si parla
di 18,4 giorni di straordinario per collaboratore contro le 14 che si fanno di solito. Il costo per la Confederazione è quasi di 5 milioni (4,8).

Negli altri settori dell'Amministrazione Pubblica invece le ore straordinarie sono diminuite nel 2020.

I dati 2021 non sono ancora disponibili però dalle stime parrebbero non discostarsi molto da quelli dell'anno precedente. 

Guarda anche 

Identificata la giovane ticinese dispersa dopo l’incendio di Crans-Montana: non ce l’ha fatta

Si è conclusa nel peggiore dei modi l’attesa per la sorte della giovane ticinese che risultava ancora dispersa dopo la tragedia di Crans-Montana. Le autor...
05.01.2026
Svizzera

Il 9 gennaio giornata di lutto nazionale: la Svizzera ricorda le vittime di Crans-Montana

La Svizzera si fermerà venerdì 9 gennaio per rendere omaggio alle vittime dell’incendio di Crans-Montana. Il Consiglio federale ha procla...
04.01.2026
Svizzera

Crans-Montana, emergono indiscrezioni sul passato giudiziario del proprietario

CRANS-MONTANA - Dalla Francia affiorano elementi che gettano alcune ombre sui proprietari del locale. In particolare su Jacques Moretti, cittadino francese che, second...
04.01.2026
Svizzera

LEGA dei Ticinesi: "Crans-Montana: basta processi mediatici alla Svizzera!"

CRANS-MONTANA - A differenza di tutti i Paesi malauguratamente coinvolti in questa tragedia che ha colpito la collettività tutta, in Italia invece una parte dei...
03.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto