Svizzera, 18 novembre 2021

Sparatoria di Tramelan, la gelosia all'origine del dramma

Ci sarebbero motivi passionali all'origine del dramma avvenuto lunedì a Tramelan e St.Imier, nel Giura bernese, dove un uomo ha perso la vita e tre sono rimaste ferite in una sparatoria. Secondo la ricostruzione fatta finora dagli inquirenti, riferita da "LeMatin", l'autore degli spari è un pensionato di 74 anni che ha sparato a una donna con cui era legato sentimentalmente mentre il secondo uomo ferito è una conoscenza dei due, che, si suppone, a sua volta aveva o aveva avuto una relazione con la donna. "Le tre persone coinvolte si conoscevano personalmente", ha detto la polizia cantonale bernese.

A St-Imier, nell'edificio dove l'aggressore risiedeva e si è poi tolto la vita, anche i vicini hanno messo la gelosia al centro del dramma che si è svolto lunedì in due fasi. "È una questione di sesso. "Sono un fanatico del sesso", mi ha detto", ha detto un vicino.

"Sono stufo, l'ho lasciata perdere", diceva il pensionato di St-Imier a chiunque volesse ascoltarlo, riferendosi alla compagna. In verità serbava rancore contro la donna a tal punto che lunedì è salito sulla sua Golf nera in direzione Tramelin con l'obiettivo di ucciderla. Fu lì che sparò alla donna che frequentava, che passava per una donna delle pulizie.
Dopo gli spari, il 74enne se la prese con la seconda vittima, rimasto ferito con quello che la polizia chiama "un oggetto contundente".

Mentre le due vittime sono state ricoverate, lei in elicottero e lui in ambulanza, la polizia è andata a casa del presunto aggressore a St-Imier, a 13 chilometri di distanza. All'imbrunire, un agente di polizia era appostato all'ingresso dell'edificio per filtrare l'accesso, ma l'assalto è stato dato più tardi.

Secondo i vicini che sono stati tenuti lontani, la polizia ha prima introdotto una telecamera nell'appartamento, dopo aver forzato la porta che non aveva spioncino. "Sono state prese misure di sicurezza prima di poter entrare nell'edificio e perquisirlo, poiché c'era la possibilità che una persona armata fosse nell'edificio", ha detto la polizia bernese.

Durante la ricerca, il pensionato è stato trovato senza vita. "Non c'è alcuna indicazione che una terza parte sia coinvolta", ha detto la polizia.

"Ha preferito farla finita piuttosto che finire la sua vita in prigione", ha detto un vicino. "È triste", ha aggiunto una vicina che stava fumando una sigaretta sul suo balcone in piena notte quando la polizia ha caricato la Golf nera su un camion.

Guarda anche 

Turisti scioccati per aver pagato 90 franchi due hamburger in un hotel svizzero

Una coppia australiana che sta viaggiando per il mondo per quattro mesi ricorderà a lungo il pasto comprato nel hotel in cui soggiornano. Se i due, Maria e Anthony...
04.04.2024
Svizzera

Dopo pochi mesi in Svizzera viene condannata per furto, racket e soggiorno illegale

Una lista impressionante di oggetti rubati, soggiorno illegale e racket: una donna austriaca è stata recentemente condannata nel cantone di Berna per aver rubato g...
04.04.2024
Svizzera

Malata, una donna si fa cacciare dall'ospedale perchè la sua malattia non è redditizia

Una paziente di un ospedale del canton Berna è stata dimessa dall'ospedale nonostante fosse ancora malata. Questo perchè, a suo dire, la sua condizione ...
20.03.2024
Svizzera

Allievo litiga con dei compagni e si presenta a scuola armato di ascia

Un allievo di una scuola media di Berna è corso a casa dopo una discussione con i suoi compagni e ha poi fatto ritorno nel cortile armato di un'ascia. L'ep...
14.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto