Svizzera, 10 novembre 2021

Concerto della vaccinazione a Losanna, tutti i biglietti riservati ma non si presenta quasi nessuno

Una cinquantina di presenti e 25 vaccinazioni. Non si può dire sia stato un successo il concerto dei cantanti Stress e Danitsa ieri sera a Losanna. L'evento faceva parte dei concerti organizzati dalla Confederazione nell'ambito dell'"offensiva della vaccinazione" e aveva quindi lo scopo di invitare i presenti a vaccinarsi.

Le star del rap Stress e Danitsa si aspettavano di suonare davanti a 400 persone. E per una buona ragione: bisognava comprare un biglietto (gratuito), e tutti i biglietti disponibili erano riservati.

Ma quando le telecamere della "RTS" hanno rivolto la loro attenzione all'evento, il disagio era palpabile: solo circa 50 persone erano davanti al palco per applaudire il cantante con l'alter ego "Billy Bear".

/> La giornalista della RTS suggerisce che questo è dovuto agli sforzi di gruppi contrari alle misure Covid, che hanno annunciato di voler sabotare attivamente questa campagna di vaccinazione. Le persone contrarie alle misure Covid avrebbero comprato in massa i biglietti senza alcuna intenzione di andare al concerto, con l'obiettivo fallire l'operazione promozionale.

Già lunedì, "20 Minuten" riferiva che circa 100 persone non si erano presentate al concerto di Berna, anche se tutti i biglietti erano stati riservati. Il bus per le vaccinazioni è stato poco frequentato in entrambi i casi: ieri, solo 25 persone hanno richiesto l'iniezione. Quando la trasmissione della RTS, alle 19:30, è stata trasmessa, solo due persone si erano avvicinate all'autobus.

Guarda anche 

La famiglia di un uomo ucciso da un jihadista a Morges chiede 200mila franchi alla Svizzera

I parenti della vittima di un accoltellamento da parte di un jihadista pretendono un risarcimento di 200'000 franchi dalla Svizzera. L'episodio risale al 12 sette...
18.12.2024
Svizzera

Per evitare l'espulsione si barricano nel centro per richiedenti fino all'arrivo della polizia

Una coppia di richiedenti l'asilo etiopi ha causato un vasto dispiegamento di polizia ieri a Losanna. I due stavano per essere rinviati in Romania, primo paese d'...
11.12.2024
Svizzera

A una stagista viene vietato di indossare il velo islamico a lavoro ma lei ha continuato a portarlo

Dall'inizio dell'anno scolastico a settembre, una stagista dell'HEP, l'alta scuola pedagogica del canton Vaud, ha indossato il velo islamico. "Gli &e...
29.11.2024
Svizzera

Getta la multa sull'agente che gliel'ha data e si ritrova a pagare quasi 2'000 franchi

Un automobilista ginevrino pagherà caro lo scatto di ira avuto quando è stato multato. I fatti sono avvenuti lo scorso febbraio a Losanna quando un agente c...
08.11.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto