Mondo, 10 novembre 2021

Terrore in Norvegia. Uomo aggredisce passanti al grido "Allahu Akbar": ucciso dalla polizia

Momenti di terrore ieri a Oslo, dove un uomo è stato abbattuto dalla polizia dopo aver aggredito alcuni passanti con un coltello. Oltre ad aver minacciato alcuni passanti con il coltello, l'uomo ha cercato anche di accoltellare i poliziotti, che prima hanno cercato di investirlo e poi gli hanno sparato ferendolo mortalmente. 

L'ispettore di Polizia locale non eslude nessun motivo. "Non sappiamo se si tratti di un attacco terrostico, per cui non escludiamo nulla".

Alcuni testimoni hanno però riferito di aver sentito urlare "Allahu Akbar" durante l'attacco. Stando alla stampa locale, l'attentatore sarebbe un russo sulla trentina già sotto cure psichiatriche dopo aver compiuto un attacco, sempre con il coltello, e sempre a Oslo. 

Meno di un mese fa, a Kongsberg, nel sud della Norvegia, un 37enne armato di arco e frecce aveva ucciso quattro donne e un uomo.

 

Guarda anche 

Grave incidente ferroviario in Andalusia: almeno 39 vittime dopo lo scontro tra due treni ad alta velocità

È di almeno 39 morti il bilancio, ancora provvisorio, del gravissimo incidente ferroviario avvenuto domenica sera nel sud della Spagna, lungo la linea dell&rsqu...
19.01.2026
Mondo

Ceccardi: "Episodi orribili come questo continuano a ripetersi, nel silenzio della sinistra e delle femministe"

«Episodi orribili come questo continuano a ripetersi, nel silenzio della sinistra e delle femministe». Con queste parole Susanna Ceccardi è interven...
24.01.2026
Mondo

La Rai scambia un film di Scorsese per l’Iran pre-rivoluzione

TV - Durante Agorà su Rai 3 viene mostrata un’immagine presentata come “famiglia iraniana prima della rivoluzione islamica”. Peccato che la fo...
19.01.2026
Mondo

Harvard perde Hankins: «Qui la civiltà occidentale non si studia più»

WOKE - Dopo quarant’anni di insegnamento, James Hankins ha deciso di lasciare Harvard University. Hankins, tra i massimi esperti di Rinascimento e pensiero occid...
23.01.2026
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto