Mondo, 10 novembre 2021

Terrore in Norvegia. Uomo aggredisce passanti al grido "Allahu Akbar": ucciso dalla polizia

Momenti di terrore ieri a Oslo, dove un uomo è stato abbattuto dalla polizia dopo aver aggredito alcuni passanti con un coltello. Oltre ad aver minacciato alcuni passanti con il coltello, l'uomo ha cercato anche di accoltellare i poliziotti, che prima hanno cercato di investirlo e poi gli hanno sparato ferendolo mortalmente. 

L'ispettore di Polizia locale non eslude nessun motivo. "Non sappiamo se si tratti di un attacco terrostico, per cui non escludiamo nulla".

Alcuni testimoni hanno però riferito di aver sentito urlare "Allahu Akbar" durante l'attacco. Stando alla stampa locale, l'attentatore sarebbe un russo sulla trentina già sotto cure psichiatriche dopo aver compiuto un attacco, sempre con il coltello, e sempre a Oslo. 

Meno di un mese fa, a Kongsberg, nel sud della Norvegia, un 37enne armato di arco e frecce aveva ucciso quattro donne e un uomo.

 

Guarda anche 

Brigitte Macron nella bufera per aver chiamato un gruppo di femministe "brutte stro..."

Un filmato trasmesso dall'emittente francese "Public" sta facendo parecchio discutere in Francia. Brigitte Macron, moglie del presidente francese, è ...
10.12.2025
Mondo

Secondo Elon Musk l'UE "dovrebbe essere abolita e la sovranità ridata ai singoli paesi"

In seguito alla multa di 120 milioni di euro inflitta al suo social network dalla Commissione Europea, il miliardario Elon Musk ha pubblicato un messaggio su X in cui aff...
09.12.2025
Mondo

A Brema servono 3 milioni extra per proteggere il mercato di Natale. "Se non difendi i confini, finisci per difendere ogni piazza"

NATALE - La notizia arriva dalla Germania, dove il Natale non fa più rima con serenità ma con barriere, blocchi di cemento e costi milionari. A Brema, ri...
09.12.2025
Mondo

Ferrara, paura in centro: sindaco Fabbri denuncia l’ennesima aggressione dei maranza

FERRARA (ITALIA) - L’inaugurazione delle luminarie a Ferrara è stata offuscata da un episodio che il sindaco Alan Fabbri ha definito “molto grave&rd...
08.12.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto