Mondo, 10 novembre 2021

Terrore in Norvegia. Uomo aggredisce passanti al grido "Allahu Akbar": ucciso dalla polizia

Momenti di terrore ieri a Oslo, dove un uomo è stato abbattuto dalla polizia dopo aver aggredito alcuni passanti con un coltello. Oltre ad aver minacciato alcuni passanti con il coltello, l'uomo ha cercato anche di accoltellare i poliziotti, che prima hanno cercato di investirlo e poi gli hanno sparato ferendolo mortalmente. 

L'ispettore di Polizia locale non eslude nessun motivo. "Non sappiamo se si tratti di un attacco terrostico, per cui non escludiamo nulla".

Alcuni testimoni hanno però riferito di aver sentito urlare "Allahu Akbar" durante l'attacco. Stando alla stampa locale, l'attentatore sarebbe un russo sulla trentina già sotto cure psichiatriche dopo aver compiuto un attacco, sempre con il coltello, e sempre a Oslo. 

Meno di un mese fa, a Kongsberg, nel sud della Norvegia, un 37enne armato di arco e frecce aveva ucciso quattro donne e un uomo.

 

Guarda anche 

Elezioni in Aragona: batosta per la sinistra, Vox raddoppia e Sanchez vacilla

SPAGNA - I risultati delle elezioni regionali in Aragona, tenutesi l'8 febbraio 2026, segnano un ennesimo schiaffo per il governo socialista di Pedro Sanchez. Il P...
11.02.2026
Mondo

IL SINDACO ISLAMO-WOKE DI NEW YORK promuove il velo per le donne

Dopo aver giurato nientemeno che sul Corano, il "compagno" Mamdani ha deciso di festeggiare ufficialmente la "Giornata dell'Hijab". Sì, ...
09.02.2026
Mondo

"AVANTI TUTTI!" Il governo Sánchez promette lo status legale a mezzo milione di irregolari. Davanti ai consolati partono le code.

L’annuncio del governo spagnolo di una vasta regolarizzazione ha prodotto effetti immediati e visibili. In diverse città centinaia di persone si sono pres...
02.02.2026
Mondo

"Didattica a distanza" per gli allievi della Valtellina. Con le Olimpiadi torna la misura (tristemente) famosa nel periodo "Covid"?

OLIMPIADI 2026 - In Valtellina l’avvicinarsi delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 porta con sé una conseguenza concreta: la soppressione di alcun...
29.01.2026
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto