Svizzera, 09 novembre 2021

Abusava della cognata minorenne, condannato a 5 anni di carcere e espulsione

Condannato al carcere e all'espulsione per aver abusato sessualmente della cognata.

Per tre anni, a Delémont (JU) dove alloggiava e a Ginevra dove risiedeva, una giovane ragazza è stata abusata dal marito di sua sorella. "Vado in bagno", diceva a sua moglie, quando invece andava nella stanza della cognata e abusava sessualmente di lei.

La giovane vittima aveva solo nove anni quando il marito di sua sorella iniziò a baciarla, spogliarla e toccarla. Da allora ha abusato sessualmente di lei per anni. Secondo quanto riferisce "Le Quotidien Jurassien", sono stati i messaggi "d'amore" inviati sul telefono della ragazza ad allertare la sua famiglia.

Durante il processo l'autore, sulla trentina d'età e la cui nazionalità non è stata rivelata (in ogni caso non svizzera dal momento che sarà espulso), ha negato i fatti sostenendo che
andava spesso nella stanza della cognata per controllare che la cognata non fosse davanti ad uno schermo o perché aveva paura del buio.

Solo dopo un anno di carcere preventivo ha ammesso di aver inviato messaggi inappropriati "sotto l'influenza dell'alcol". Sua moglie ha cercato di difenderlo, ma il tribunale penale ha invece creduto alla versione della vittima.

L'autore degli abusi è stato quindi condannato a cinque anni di carcere, a cui faranno seguito dieci anni di espulsione dalla Svizzera. "Questo marito e padre ha problemi sessuali, che il suo isolamento sociale e le frustrazioni sessuali hanno ulteriormente amplificato", si legge nella sentenza.

La vittima ha oggi 14 anni e il suo percorso scolastico è descritto come "normale". Ma è perseguitata dagli abusi inflitti da suo cognato, più vecchio di lei di oltre 20 anni.

Guarda anche 

Un allenatore condannato e espulso dopo aver messo incinta una giocatrice minorenne e di 30 anni più giovane

È un caso profondamente scioccante quello discusso a ottobre dal Tribunale regionale di Berna-Mittelland: un allenatore sportivo era sul banco degli imputati per a...
06.11.2025
Svizzera

10 giorni dopo aver ricevuto la patente investe mortalmente il suo migliore amico, dovrà andare in carcere

Un giovane dovrà andare in carcere dopo aver causato un incidente in cui era rimasto ucciso il suo migliore amico. La tragedia è avvenuta a Bassecourt (JU),...
02.11.2025
Svizzera

La sua domanda d'asilo è stata respinta, ma può rimanere perchè ha trovato una famiglia ospitante

Un richiedente l'asilo iraniano, la cui domanda era stata respinta nel novembre 2020, potrà rimanere in Svizzera ed essere ospitato da una famiglia d'accog...
01.11.2025
Svizzera

A Ginevra si voterà per limitare l'assunzione di frontalieri nel settore pubblico

Mercoledì il Consiglio di Stato del Canton Ginevra ha approvato parte dell'iniziativa legislativa del Mouvement citoyen genevois (MCG) volta a limitare il n...
30.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto