Svizzera, 09 novembre 2021

Abusava della cognata minorenne, condannato a 5 anni di carcere e espulsione

Condannato al carcere e all'espulsione per aver abusato sessualmente della cognata.

Per tre anni, a Delémont (JU) dove alloggiava e a Ginevra dove risiedeva, una giovane ragazza è stata abusata dal marito di sua sorella. "Vado in bagno", diceva a sua moglie, quando invece andava nella stanza della cognata e abusava sessualmente di lei.

La giovane vittima aveva solo nove anni quando il marito di sua sorella iniziò a baciarla, spogliarla e toccarla. Da allora ha abusato sessualmente di lei per anni. Secondo quanto riferisce "Le Quotidien Jurassien", sono stati i messaggi "d'amore" inviati sul telefono della ragazza ad allertare la sua famiglia.

Durante il processo l'autore, sulla trentina d'età e la cui nazionalità non è stata rivelata (in ogni caso non svizzera dal momento che sarà espulso), ha negato i fatti sostenendo che
andava spesso nella stanza della cognata per controllare che la cognata non fosse davanti ad uno schermo o perché aveva paura del buio.

Solo dopo un anno di carcere preventivo ha ammesso di aver inviato messaggi inappropriati "sotto l'influenza dell'alcol". Sua moglie ha cercato di difenderlo, ma il tribunale penale ha invece creduto alla versione della vittima.

L'autore degli abusi è stato quindi condannato a cinque anni di carcere, a cui faranno seguito dieci anni di espulsione dalla Svizzera. "Questo marito e padre ha problemi sessuali, che il suo isolamento sociale e le frustrazioni sessuali hanno ulteriormente amplificato", si legge nella sentenza.

La vittima ha oggi 14 anni e il suo percorso scolastico è descritto come "normale". Ma è perseguitata dagli abusi inflitti da suo cognato, più vecchio di lei di oltre 20 anni.

Guarda anche 

Responsabili di un centro per omosessuali accusati di aver abusato di minori in difficoltà

Scandalo nella comunità omosessuale della Svizzera orientale. Due gestori di un centro d'incontro per giovani queer sono andati a letto con adolescenti venuti ...
17.04.2024
Svizzera

Richiedente l'asilo respinto vince al Tribunale federale e chiede 60'000 franchi di risarcimento

Un richiedente l'asilo respinto ha vinto la causa contro il Canton Appenzello Esterno. Il Tribunale federale ha infatti stabilito che le autorità non hanno ris...
16.04.2024
Svizzera

Vive da sola in un appartamento sussidiato di 6 locali e il comune non può sfrattarla

In questi tempi di mancanza di alloggi c'è una persona che non ha problemi di spazio: una pensionata che abita sola a Zurigo in un appartamento di 6 locali fin...
13.04.2024
Svizzera

Non viene naturalizzato perchè usa il tosaerba nei giorni festivi

L'informazione pubblicata settimana scorsa sul “Quotidien Jurassien” potrebbe sembrare un pesce d'aprile. Tuttavia non si tratta di uno scherzo e la p...
05.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto