Ticino, 04 novembre 2021

Il sole protagonista fino alla prossima settimana

Dopo la pioggia torna il sole in Ticino. La perturbazione che ha attraversato il nostro Cantone nella giornata di ieri si è spostata verso est. Un promontorio di alta pressione, invece, tenderà ad espandersi verso l’Europa centrale garantendo per qualche giorno tempo stabile e soleggiato anche sulla regione alpina.

Le temperature massime previste da MeteoSvizzera per oggi e domani dovrebbero raggiungere i 14°. Anche il prossimo fine settimana dovrebbe confermare la tendenza con tempo soleggiato e poche nuvole. “Non prevediamo – confermano a Liberatv gli esperti di Locarno Monti – particolari fenomeni in questi giorni.

Qualcosa potrebbe cambiare a partire da metà della prossima settimana”.

Tanta neve, invece, è caduta sull’Alto Ticino e nell’Alto Moesano. Sopra i 1500 metri “sono caduti da 10 a 30 centimetri di neve fresca. La zona più colpita è stata fra l’Alta Valle Maggia e Val Bedretto, dove localmente è caduto fino a un metro di neve”.

Record di neve in Engadina per quanto riguarda la prima metà di novembre: “I 56 centimetri di neve fresca caduta in Engadina segnano un nuovo valore record dall’inizio delle misurazioni nella prima metà di novembre”.

Guarda anche 

Funicolare Monte Brè: a San Valentino torna a far innamorare i visitatori

Quest’anno la Funicolare Monte Brè sceglie il giorno dell’amore per tornare in vetta: San Valentino segna l’inizio di una nuova stagione d...
11.02.2026
Ticino

Quadri: "Hanno tirato fuori dal sarcofago pure il Gatto Arturo"

Il Consigliere nazionale leghista sull'operazione nostalgia della RSI: "Per combattere la riduzione del canone, quindi per NON lasciare qualche soldo in pi&ug...
08.02.2026
Ticino

«Sei soddisfatto del pluralismo dell’informazione offerto dalla RSI?»

RSI - HelvEthica chiede ai cittadini: «Sei soddisfatto del pluralismo dell’informazione offerto dalla RSI?» e soprattutto se l’informazione pro...
10.02.2026
Ticino

"Quando si tratta di aiutare la gente, non ci sono margini. Quando si tratta di finanziare i media, i margini appaiono all’istante."

Mentre famiglie, pensionati e ceto medio faticano sempre più a pagare i premi di cassa malati e si chiede ai cittadini di stringere la cinghia, il Cantone cosa ...
04.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto