Ticino, 04 novembre 2021

Il sole protagonista fino alla prossima settimana

Dopo la pioggia torna il sole in Ticino. La perturbazione che ha attraversato il nostro Cantone nella giornata di ieri si è spostata verso est. Un promontorio di alta pressione, invece, tenderà ad espandersi verso l’Europa centrale garantendo per qualche giorno tempo stabile e soleggiato anche sulla regione alpina.

Le temperature massime previste da MeteoSvizzera per oggi e domani dovrebbero raggiungere i 14°. Anche il prossimo fine settimana dovrebbe confermare la tendenza con tempo soleggiato e poche nuvole. “Non prevediamo – confermano a Liberatv gli esperti di Locarno Monti – particolari fenomeni in questi giorni.

Qualcosa potrebbe cambiare a partire da metà della prossima settimana”.

Tanta neve, invece, è caduta sull’Alto Ticino e nell’Alto Moesano. Sopra i 1500 metri “sono caduti da 10 a 30 centimetri di neve fresca. La zona più colpita è stata fra l’Alta Valle Maggia e Val Bedretto, dove localmente è caduto fino a un metro di neve”.

Record di neve in Engadina per quanto riguarda la prima metà di novembre: “I 56 centimetri di neve fresca caduta in Engadina segnano un nuovo valore record dall’inizio delle misurazioni nella prima metà di novembre”.

Guarda anche 

"Relazioni d’interesse: il segreto meglio custodito a Losone?"

A Losone chiedere trasparenza sulle relazioni d’interesse dei membri del Municipio e del Consiglio comunale non è semplice. Quando ho chiesto alla Sezione...
30.11.2025
Ticino

Iniziative sui premi di cassa malati: Mazzoleni mette il Governo con le spalle al muro: “Rispetto della volontà popolare non negoziabile”

TICINO - Le due iniziative approvate il 28 settembre — la deducibilità integrale dei premi proposta dalla Lega e il tetto del 10% del PS — hanno cre...
29.11.2025
Ticino

La Croce Rossa replica al Mattino e ad Omar Balli. Ora la parola al Consiglio di Stato

TICINO - La Croce Rossa sezione Sottoceneri ha scelto di rispondere immediatamente all’articolo del Mattino della domenica e all’interrogazione presentata ...
25.11.2025
Ticino

Premi di cassa malati: la proposta della Lega va applicata già nel 2026

VOTAZIONI - Nel suo editoriale sul Mattino, Lorenzo Quadri denuncia come l’attuazione delle due iniziative sui premi di cassa malati, votate a settembre, stia gi...
24.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto