Mondo, 27 ottobre 2021

Cittadino svizzero ucciso in Brasile

Un cittadino svizzero è stato ucciso venerdì a Goianésia, cittadina di 60’000 abitanti a 280 chilometri da Brasilia. L’omicida, che è stato arrestato, gli ha sparato tre colpi alla testa in seguito a un diverbio legato a questioni di soldi.

La notizia che la vittima sarebbe un cittadino svizzero è stata data su internet dal giornale brasiliano G1. Si tratterebbe di un 59enne residente in città. Da parte sua, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) si è limitato a dire di essere a conoscenza di un omicidio in Brasile. La rappresentanza diplomatica elvetica nel Paese sudamericano è in contatto con le autorità locali.

Stando

al giornale G1, il fatto è legato a un debito di 12’000 real brasiliani (circa 2000 franchi) relativi all’acquisto di una macchina. L’omicida, un 27enne, avrebbe rapito la vittima da casa sua per poi sparargli 3 colpi alla testa dopo una discussione.

Gli spari sono stati sentiti dagli agenti della polizia militare che stavano effettuando un controllo nelle vicinanze, indica un comunicato dello Stato di Goiás. Quando sono arrivati sulla scena del crimine, l’omicida ha puntato la pistola verso di loro per poi fuggire. A questo punto gli agenti hanno esploso un colpo e il 27enne si è arreso. La vittima è stata portata in ospedale, dove è deceduta.

Guarda anche 

In Austria le ragazze sotto i 14 anni non potranno più indossare il velo islamico a scuola

Il parlamento austriaco ha approvato una legge che vieta il velo islamico nelle scuole per le ragazze sotto i 14 anni. Questa misura, adottata a larga maggioranza, mira a...
12.12.2025
Mondo

Secondo un documento segreto gli USA vogliono far uscire quattro paesi europei dall'UE

Dalle parole ai fatti? Dopo aver presentato la nuova strategia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, in cui il governo americano esprime la sua opposizione all'Un...
12.12.2025
Mondo

Brigitte Macron nella bufera per aver chiamato un gruppo di femministe "brutte stro..."

Un filmato trasmesso dall'emittente francese "Public" sta facendo parecchio discutere in Francia. Brigitte Macron, moglie del presidente francese, è ...
10.12.2025
Mondo

Secondo Elon Musk l'UE "dovrebbe essere abolita e la sovranità ridata ai singoli paesi"

In seguito alla multa di 120 milioni di euro inflitta al suo social network dalla Commissione Europea, il miliardario Elon Musk ha pubblicato un messaggio su X in cui aff...
09.12.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto