Svizzera, 06 ottobre 2021

Automobilista ignora il segnale di stop, fermato dopo un rocambolesco inseguimento

Un rocambolesco inseguimento nella notte tra lunedì e martedì nelle strade del canton Zurigo si è concluso con tre auto danneggiate e un arresto. Come si legge in un comunicato della polizia zurighese, ripreso dai media svizzerotedeschi, verso le 2.30 del mattino di martedì una pattuglia di polizia ha notato un veicolo che circolava parzialmente danneggiato, con il pneumatico anteriore sinistro che mancava completamente.

La pattuglia ha poi cercato più volte di far fermare l'auto, con targa lituana, con il segnale "Stop Police" e il lampeggiamento delle luci blu – ma senza successo.

L'automobile danneggiata è allora entrata contromano in una galleria tra Uitikon
e Waldegg e a quel punto l'auto della polizia ha accelerato per superarla e, una volta davanti, ha frenato e ha lasciato sbattere il veicolo danneggiato contro la parte posteriore del veicolo di pattuglia.

Arrestato, l'automobilista inseguito era un algerino di 30 anni a cui stato ordinato di sottoporre un campione di sangue e di urina. A causa dell'audace azione della polizia, l'uscita dell'autostrada "Uitikon" ha dovuto essere chiusa per circa due ore.

Nel comunicato, la polizia zurighese riferisce che suppone che l'algerino arrestato abbia causato in precedenza un incidente stradale con un veicolo parcheggiato nella città di Zurigo, causando ingenti danni allo stesso.

Guarda anche 

Un 88enne brutalmente aggredito alla stazione di Zurigo (e la polizia aspetta 3 giorni per dirlo)

Sabato sera un marocchino di 31 anni ha aggredito un 88enne svizzero alla stazione centrale di Zurigo. La vittima ha riportato gravi ferite alla testa ed è stata t...
17.04.2024
Svizzera

Vive da sola in un appartamento sussidiato di 6 locali e il comune non può sfrattarla

In questi tempi di mancanza di alloggi c'è una persona che non ha problemi di spazio: una pensionata che abita sola a Zurigo in un appartamento di 6 locali fin...
13.04.2024
Svizzera

Va a vivere con l'uomo che aveva accoltellato

Era una relazione a dir poco burrascosa, quella tra due quarantenni zurighesi abituati a discussioni e litigi. Ma una sera di gennaio 2023 il litigio è andato ben ...
12.04.2024
Svizzera

ZSC “hors catégorie”: fermare i Lions sarà una missione impossibile

LUGANO – Già prima che la stagione in corso prendesse il via, ovvero lo scorso settembre, i pronostici vedevano lo Zurigo come chiaro favorito. Troppo comple...
09.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto