Svizzera, 06 ottobre 2021

Automobilista ignora il segnale di stop, fermato dopo un rocambolesco inseguimento

Un rocambolesco inseguimento nella notte tra lunedì e martedì nelle strade del canton Zurigo si è concluso con tre auto danneggiate e un arresto. Come si legge in un comunicato della polizia zurighese, ripreso dai media svizzerotedeschi, verso le 2.30 del mattino di martedì una pattuglia di polizia ha notato un veicolo che circolava parzialmente danneggiato, con il pneumatico anteriore sinistro che mancava completamente.

La pattuglia ha poi cercato più volte di far fermare l'auto, con targa lituana, con il segnale "Stop Police" e il lampeggiamento delle luci blu – ma senza successo.

L'automobile danneggiata è allora entrata contromano in una galleria tra Uitikon
e Waldegg e a quel punto l'auto della polizia ha accelerato per superarla e, una volta davanti, ha frenato e ha lasciato sbattere il veicolo danneggiato contro la parte posteriore del veicolo di pattuglia.

Arrestato, l'automobilista inseguito era un algerino di 30 anni a cui stato ordinato di sottoporre un campione di sangue e di urina. A causa dell'audace azione della polizia, l'uscita dell'autostrada "Uitikon" ha dovuto essere chiusa per circa due ore.

Nel comunicato, la polizia zurighese riferisce che suppone che l'algerino arrestato abbia causato in precedenza un incidente stradale con un veicolo parcheggiato nella città di Zurigo, causando ingenti danni allo stesso.

Guarda anche 

Grazie a un trucco riescono a sottrarre 130'000 franchi a un Casinò

A marzo, undici cittadini cinesi hanno messo a segno il più grande colpo che la scena del gioco d'azzardo svizzera abbia mai visto. Utilizzando una tecnol...
19.06.2024
Svizzera

L'accoltellamento di un automobilista gli costa 9 anni di carcere e l'espulsione

Il 28 marzo 2023 un cittadino turco allora 34enne guidava la sua Mercedes in compagnia della moglie nel centro di Zurigo. All'improvviso c'è stato uno scon...
19.06.2024
Svizzera

Pagano 6'000 franchi di affitto ma non hanno l'acqua calda

Negli ultimi anni il costo degli affitti è aumentato notevolmente in Svizzera. In particolare in alcune regioni, come la città di Zurigo, il prezzo per affi...
09.06.2024
Svizzera

“Il Mondiale di Zurigo entrerà nella storia”

LUGANO - Il prossimo mese di settembre (dal 21 al 29) Zurigo ospiterà i Mondiali di ciclismo. Si tratta di una edizione storica, perché per la prima vo...
31.05.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto