Magazine, 24 settembre 2021

Ora neanche Jessica Rabbit va più bene: addio all’icona sexy e fatale

Il parco divertimenti Disneyland ha deciso di cambiare il finale dell’attrazione “Car Toon Flip di Roger Rabbit”

E così neanche Jessica Rabbit va più bene. Dopo la polemica incredibile sul bacio non consensuale tra Biancaneve e il principe, ora Disneyland ha preferito giocare d’anticipo e modificare il finale dell’attrazione “Car Tool Flip di Roger Rabbit”. Fino ad ora Jessica Rabbit era la vittima, intrappolata nel bagagliaio della macchina, ma ora prenderà parte all’avventura nei panni di investigatrice privata.
 
 
A ufficializzarlo ci ha pensato il portale “Disneyland News Today” che ha spiegato di aver rimosso Jessica dal bagagliaio dell’auto e di averla rimpiazzata con alcuni barili di acido. Di conseguenza la compagna di Roger apparirà all’interno del percorso con un grande mantello in mano, pronta a colpire le faine.
 
 
Inoltre sembra che siano arrivati anche altri cambiamenti per la sensuale rossa del cartone Disney, col chiaro intento di emanciparla e renderla meno provocante: potrebbe diventare co-protagonista di ogni attrazione che la riguarda, coprendo il sensuale abito rosso con un impermeabile, per renderla più simile al collega umano Eddie Valiant.
 
 
Ovviamente è già partito il dibattito online e sui social e in tanti si sono lamentati per la scelta di voler ridisegnare uno dei personaggi storici della Walt Disney.

Guarda anche 

Messaggi dannosi e razzisti: Dumbo, Peter Pan e Gli Aristogatti vietati ai minori di 7 anni!

La “cancel culture”, come viene chiamata dai più scettici, che ne contestano le scelte moraliste, mette ancora un veto che lascia davvero basiti. Quest...
28.01.2021
Magazine

Rivoluzione in casa Disney: ecco il primo personaggio bisessuale in un cartone

LOS ANGELES (USA) – Se non si tratta di una vera e propria rivoluzione, poco ci manca. La Disney, infatti, ha prodotto una serie animata, “The Owl House&rdquo...
18.08.2020
Magazine