Magazine, 16 settembre 2021

Usava le offerte dei parrocchiani per comprare e spacciare droga dello stupro: prete arrestato

Il sacerdote da pochi giorni ha lasciato gli incarichi nella Parrocchia dell’Annunciazione a Prato

PRATO (Italia) – Ci sarebbe da non crederci, ma le cose stanno esattamente così. Un sacerdote, don Francesco Spagnesi, risulta coinvolto in un’indagine della polizia di Prato in merito a feste a base di cocaina e di Gbl, la cosiddetta “droga dello stupro”. Il 40enne è stato messo agli arresti domiciliari: le accuse sono di spaccio e importazione di sostanze stupefacenti.
 
 
Il parroco avrebbe importato dall’estero, nel corso del tempo, diversi quantitativi di Gbl, compresi tra mezzo litro e un litro per volta, assieme a un complice, Alessio Regina, di 40 anni.
Grazie all’individuazione dell’attività criminale di quest’ultimo e al suo arresto avvenuto poche settimane fa per importazione di droga dall’Olanda, gli inquirenti hanno scoperto il coinvolgimento del prete.
 
 
La cosa che lascia ancora più basiti è che la droga sarebbe stata pagata con le offerte dei parrocchiani e sarebbe poi stata venduta a persone contattate tramite siti di incontri sessuali. I due così avrebbero organizzato festini a sfondo sessuale. Il prete, tra l’altro, da pochi giorni ha lasciati gli incarichi della Parrocchia.

Guarda anche 

Prete si innamora di una parrocchiana: chiude la chiesa e parte con lei. Fedeli sotto shock

EBOLI (Italia) – Ultimamente dalle parti del Vaticano si è parlato di alcuni cambiamenti all’interno della Chiesa. Uno di questi sarebbe quello di togl...
12.12.2023
Magazine

Consumo di crack in aumento, la Confederazione suona l'allarme

La Confederazione organizzerà prossimamente un vertice nazionale sulla crisi sanitaria causata dall'aumento di consumo di crack in Svizzera. Lo ha annunciato i...
26.09.2023
Svizzera

Bambino morto all’asilo: aveva assunto droga

NEW YORK (USA) – Tragedia in un asilo nido del Bronx, dove un bambino di un anno è morto per arresto cardiaco e altri tre sono stati ricoverati in ospedale p...
19.09.2023
Magazine

Neonati positivi alla cocaina: la madre li abbandona in ospedale

PALERMO (Italia) – Due gemellini, un maschietto e una femminuccia, appena nati all’ospedale di Palermo sono stati abbandonati dalla madre 32enne con gravi pro...
10.09.2023
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto