Ticino, 14 settembre 2021

"Non è stata violata nessuna legge"

“No, non abbiamo violato nessuna legge”. Il presidente del sindacato TiSin Nando Ceruso ha preso parola in conferenza stampa questa mattina rispondendo alle domande dei giornalisti e precisando alcune situazioni, oggetto di discussioni,e i dettagli dell’accordo raggiunto con Ticino Manufactoring.

 

“Tanti lavoratori – dice Ceruso – sono sopra i minimi salariali stabiliti

dal Gran Consiglio. Due terzi, invece, sopra i 18 franchi e la rimanente parte oscilla tra i 16 e i 17 franchi quali salari d’entrata per poi scattare di categoria. Non ci vedo nulla di diverso rispetto a tanti altri contratti collettivi”.

 

E ancora: “Le normative rispettano la legge federale sul lavoro. Non abbiamo violato nessuna legge. Riteniamo di aver fatto la cosa giusta”.

Guarda anche 

Sanvido interroga il DECS: “Che senso ha vietare i cellulari e poi comprare armadietti da 3mila franchi per ricaricarli?”

SCUOLA - Armadietti da 3'000 franchi l’uno per ricaricare i cellulari degli studenti. È quanto accade in alcune scuole post-obbligatorie del Ticino, c...
15.07.2025
Ticino

FLASH - Ceschi si fa auto intervistare dalla RSI per sparare contro la LEGA

RSI - Giovedì alle 18, alle cronache della Svizzera italiana della radio R$I, per commentare l’arrocchicchio in governicchio i kompagni della Pra...
15.07.2025
Ticino

"L’arrocco, pur parziale, è un successo della Lega. L’isteria della casta lo dimostra"

BELLINZONA - Non è quello che i due Consiglieri di Stato leghisti (ed il “Picca” coordinatore del Movimento) avevano chiesto. Ma è comunq...
15.07.2025
Ticino

"Seduta straordinaria del Gran Consiglio: 9’000 franchi all’ora per il nulla cosmico"

Ebbene sì: il Gran Consiglio è stato convocato per una seduta straordinaria che costerà 9’000 franchi l’ora ai contribuenti. Il tema? Un ...
15.07.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto