Ticino, 06 settembre 2021

Consiglieri comunali PS e FA protagonisti di una violenta lite

È finita con una denuncia penale per violazione di domicilio, aggressione e lesioni semplice una lita familiare accaduta giovedì scorso tra due consiglieri comunali di Lugano. I protagonisti sono, infatti, Dario Petrini (PS) e Demis Fumasoli (Forum Alternativo), cognati nella “vita reale” e consiglieri comunali a Lugano.
 

A darne notizia è lo stesso Petrini sui social: “Giovedì verso mezzogiorno, in mia assenza (ero al lavoro), mia moglie e i miei figli hanno subito un'aggressione da parte di mio "cognato" Demis, il quale (entrando in casa nostra, quindi violando il nostro domicilio) ha scaraventato a terra sua sorella, rotto un dente al nipote Bruno e mandato al pronto soccorso per accertamenti (TAC alla testa) l'altro nipote Paolo (minorenne)”, spiega.
 

E ancora:

A causa di questo increscioso fatto, che accade dopo una serie di provocazioni e maltrattamenti psicologici, abbiamo deciso di allontanare i nostri figli dalla loro abitazione in Via Stazione 28 a Cadro per trasferirli a casa dei nonni paterni a Comano. La situazione, tanto scomoda quanto imbarazzante, ci ha costretti ad adottare una soluzione drastica, a tutela dell'incolumità dei miei figli: la loro sicurezza era a rischio. È ora pendente una denuncia penale per violazione di domicilio, aggressione e lesioni semplici”.
 

Provato a chiarire la dinamica dei fatti, Fumasoli ha preferito trincerarsi nel silenzio a causa dell’inchiesta in corso. Una fonte – riporta il Corriere del Ticino – ha però dichiarato che lo stesso esponente del Forum Alternativo è stato vittima di violenza.
 

Guarda anche 

Gobbi: "Il Cantone cresce, ma il frontalierato resta purtroppo il tallone d’Achille”

TICINO - I dati SECO sul primo trimestre 2025 confermano che l’economia ticinese è in crescita: l’occupazione aumenta del 3,1% rispetto all...
06.07.2025
Ticino

RSI condannata per discriminazione salariale: quasi 200'000 franchi di indennizzo ad una giornalista

RSI - Discriminazione salariale all’interno della RSI. È quanto ha accertato il Tribunale d’appello, che ha confermato la decisione della Pretura de...
06.07.2025
Ticino

"Dopo il rave non autorizzato ad Anzonico: un appello al buon senso e al rispetto"

Nel fine settimana appena trascorso, un evento non autorizzato ha avuto luogo nella zona del Pizzo Erra, ad Anzonico. Un rave improvvisato che ha attirato centinaia di pe...
01.07.2025
Ticino

Tagli a Gioventù+Sport: si penalizzano i piccoli per far quadrare i conti

TICINO - Con oltre 680.000 partecipanti nel 2024, Gioventù+Sport (G+S) è uno dei programmi federali di maggior successo. Ma proprio questo successo risch...
30.06.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto