Magazine, 16 agosto 2021

Senza mascherine, senza distanziamento: il concerto della discordia dell’estate

All’appuntamento gratuito indetto da Salmo ad Olbia hanno risposto in tantissimi, facendo infuriare molti altri

OLBIA (Italia) – Era stato indetto come un evento benefico, invece il concerto di Salmo si è rivelato un boomerang. Andato in scena ad Olbia il 13 agosto, il live si è trasformato in una miccia che ha fatto esplodere la polemica e la discordia nel panorama musicale. Un evento, e una situazione, tutta italiana, che però non va sottovalutata.
 
 
Dai video visti in rete, si notano migliaia di persone che ballano senza mascherine né distanziamento sociale. Lo show è stato quindi criticato da molti altri cantanti, compreso l’onnipresente Fedez (“Avete sputato in faccia a migliaia di onesti lavoratori dello spettacolo”).
 
 
Salmo, inoltre, su internet aveva scritto che un altro concerto gratuito
sarebbe stato organizzato per coloro che non avevano avuto l’opportunità di presenziare al primo, aprendo anche una raccolta fondi per aiutare gli agricoltori e gli allevatori della sua Sardegna, durante colpiti dagli incendi delle scorse settimane. Il problema principale, però, è che lo stesso cantante voglia organizzare uno show noncurante delle normative anti-Covid, dicendosi “pronto a farsi arrestare per suonare dal vivo”.
 
 
Chiaramente c’è chi difende la scelta di Salmo, puntando ad esempio il dito verso il calcio. Sia per i festeggiamenti concessi ai tifosi italiani in occasione del successo negli Europei, sia per la riapertura, seppur parziale degli stadi, dove, però ricordiamo, si entra solo col green pass.

Guarda anche 

“Chiara resta la donna più importante della mia vita”

MILANO (Italia) – Nella sua prima intervista tv dopo la crisi di coppia con Chiara Ferragni, Fedez ha parlato apertamente della sua malattia, della droga, del sesso...
11.04.2024
Magazine

Ferragni-Fedez: i nervi si fanno sempre più tesi

MILANO (Italia) – Chiara Ferragni ha deciso di salutare tutti e, con i suoi bimbi, è volata a Dubai dove trascorrerà la Pasqua, ma il rapporto con Fed...
26.03.2024
Magazine

La Ferragni diffida Fedez: “Non parlare del divorzio in tv”

MILANO (Italia) – I nervi tra Chiara Ferragni e Fedez si fanno sempre più tesi e la loro crisi sempre più insanabile. L’influencer parla con i f...
22.03.2024
Magazine

Sulla mano di Chiara rispunta la Fede(z)?

MILANO (Italia) – Chiara Ferragni e Fedez hanno ancora l’anello al dito? Il rapper la mostra per bene, ma anche lei sembrerebbe indossare ancora la fede. Ma g...
03.03.2024
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto