Focus, 23 giugno 2025

Cruciani contro la sinistra etichettatrice: “Impacchettano le persone con un timbro in fronte”

Il conduttore radiofonico, ospite del podcast di Fedez, attacca la sinistra: “Racchiudono tutto in etichette ideologiche: razzista, omofobo, sovranista…”

Un nuovo affondo contro il politicamente corretto arriva da Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara, durante una chiacchierata nel podcast di Fedez. Cruciani ha messo nel mirino l’atteggiamento della sinistra, accusata di voler “impacchettare le persone, catalogarle e mettergli un timbro in fronte”.
 

"Questa follia – ha detto – è oggi tipica solamente della sinistra. Ti appiccicano addosso l’etichetta di omofobo, razzista, sovranista, e così via”. Un atteggiamento che, secondo il giornalista, limita ogni forma di dialogo reale e rende tossico il confronto politico e culturale.


 

Cruciani ha anche evidenziato una maggiore apertura nel mondo della destra. Un’accusa netta, che riflette un malessere crescente verso l’ideologizzazione estrema dei dibattiti pubblici.


Fonte: Podcast PULP podcast, puntata con Giuseppe Cruciani

Guarda anche 

Il voto obbligatorio piace alla sinistra, ma favorisce la destra: il caso cileno lo dimostra

VOTAZIONI - Esiste anche in Svizzera il voto obbligatorio per contrastare l’astensionismo. In particolare nel Canton Sciaffusa. Allargando lo sguardo vale la pen...
27.11.2025
Mondo

“Se il sindaco di Como è nervoso e in difficoltà. Si dimetta”

COMO – Continuano le tensioni politiche attorno al sindaco Alessandro Rapinese. In un post molto netto, il deputato della Lega - Salvini Premier Eugenio Zoffili ...
24.11.2025
Mondo

Premi di cassa malati: la proposta della Lega va applicata già nel 2026

VOTAZIONI - Nel suo editoriale sul Mattino, Lorenzo Quadri denuncia come l’attuazione delle due iniziative sui premi di cassa malati, votate a settembre, stia gi...
24.11.2025
Ticino

Piccaluga a Matrioska: «Le iniziative vanno applicate dal 1° gennaio 2026»

TICINO - Nell’ultima puntata di Matrioska su TeleTicino, il coordinatore della Lega, Daniele Piccaluga, ha ribadito una posizione netta sull’applicazione d...
22.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto