Focus, 23 giugno 2025

Cruciani contro la sinistra etichettatrice: “Impacchettano le persone con un timbro in fronte”

Il conduttore radiofonico, ospite del podcast di Fedez, attacca la sinistra: “Racchiudono tutto in etichette ideologiche: razzista, omofobo, sovranista…”

Un nuovo affondo contro il politicamente corretto arriva da Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara, durante una chiacchierata nel podcast di Fedez. Cruciani ha messo nel mirino l’atteggiamento della sinistra, accusata di voler “impacchettare le persone, catalogarle e mettergli un timbro in fronte”.
 

"Questa follia – ha detto – è oggi tipica solamente della sinistra. Ti appiccicano addosso l’etichetta di omofobo, razzista, sovranista, e così via”. Un atteggiamento che, secondo il giornalista, limita ogni forma di dialogo reale e rende tossico il confronto politico e culturale.


 

Cruciani ha anche evidenziato una maggiore apertura nel mondo della destra. Un’accusa netta, che riflette un malessere crescente verso l’ideologizzazione estrema dei dibattiti pubblici.


Fonte: Podcast PULP podcast, puntata con Giuseppe Cruciani

Guarda anche 

Il Consiglio federale vuole sopprimere il divieto di costruire nuove centrali nucleari

Il Consiglio federale intende revocare il divieto di costruzione di nuove centrali nucleari. Questa posizione è stata a lungo sostenuta dal Consigliere federale Al...
15.08.2025
Svizzera

La possibilità di tenere l'arma d'ordinanza a casa nel mirino della sinistra

Per prevenire gli omicidi nelle case private, i fucili e pistole dell'esercito devono essere confiscate ai proprietari. Questa è, almeno, l'opinione della ...
12.08.2025
Svizzera

L'ex CEO di Credit Suisse accusa la giustizia svizzera di essere razzista

L'ex CEO di Credit Suisse Tidjane Thiam denuncia un presunto razzismo nel sistema giudiziario svizzero dopo diverse battute d'arresto legali. "Non posso e no...
09.08.2025
Svizzera

Condannato per molestie a Malta: il Centro avvia la procedura di espulsione, ma il nome del politico resta un mistero

TICINO/MALTA - Resta misteriosa l’identità del cittadino svizzero condannato lunedì scorso a Malta per molestie sessuali. Si sa solo che si tratta ...
08.08.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto