Ticino, 11 agosto 2021
Ortelli: "Bastava un tuo sorriso per rassicurarmi"
*Di Maruska Ortelli
Marco Borradori, anzi… Marco. Anche questa volta hai saputo prenderci tutti in contropiede, come quando sei stato eletto (primo leghista) in Consiglio Nazionale.
Ma prima di essere un politico di razza sei un uomo che la vita la stringevi forte tra le tue mani. Sei un amico che da oltre 30 anni ha sempre avuto una buona parola nei momenti difficili, che con un tuo sorriso mi rassicuravi. Un essere umano come pochi insomma, fatto di carisma e grande empatia. Il destino beffardo ha proprio voluto farti uno sgambetto mentre stavi praticando sport, da

te così tanto amato e praticato (non da ultimo il ping-ping). Ti vedo ancora durante le traversate del lago di Lugano o nelle varie corse organizzate dalla Città.
Poi, terrò per me i ricordi più intimi. Quelli che si creano attorno a un tavolo sorseggiando un bicchiere di vino, da grandi amici. Marco ora lasci un vuoto politico, è vero. Ma la tua assenza si farà molto pIù pesante nel quotidiano, nelle telefonate che non avranno più come risposta la tua preziosissima risata.
*Consigliera comunale, Lega dei Ticinesi