Svizzera, 25 luglio 2021
Tre persone aggredite con il coltello a una fiera a Ginevra
Almeno tre persone sono rimaste ferite in una serie di aggressioni avvenuta a una fiera a Ginevra. Secondo quanto riferisce la Tribune de Geneve, "diversi accoltellamenti hanno avuto luogo all'1 di sabato mattina a Wilson Quay, dove si sta svolgendo la fiera". L'autore delle aggressioni sarebbe la stessa persona, e viene descritto dai testimoni presenti come "iper-violento".
Sempre secondo quanto riferito, le tre vittime, tutti uomini, sono stati aggrediti in un raggio di cento metri. Hanno subito ferite significative ma la loro vita non sarebbe in pericolo. L'autore, per quanto ne sanno i media, non sarebbe ancora stato arrestato.
Nonostante i contorni poco chiari di quanto è avvenuto, la polizia ginevrina

e il ministero pubblico hanno solo confermato l'apertura di un'inchiesta e che non verranno fatti ulteriori commenti. Secondo quanto riferisce uno dei testimoni, almeno una delle aggressioni sarebbe avvenuta in seguito a un alterco tra l'aggressore e la vittima. Una donna presente racconta di "un'ambulanza arrivata molto rapidamente, poi qualcuno ha gridato: è morto! Dopo anche l'ambulanza è partita molto velocemente". Fortunatamente, la persona che ha urlato si è sbagliata dato che non c'è stato nessun deceduto fra le vittime. Un altro testimone presente alla scena ricorda "un'atmosfera davvero elettrica. C'erano diversi piccoli gruppi di giovani molto eccitati e molto ubriachi."