Sport, 12 luglio 2021

Rigori decisivi: l’Italia è campione d’Europa

Gli Azzurri si sono imposti ai calci di rigore contro l’Inghilterra dopo l’1-1 del 120’

LONDRA (Gbr) – Contro uno stadio intero, contro un Paese intero, contro i 60'000 di Wembley: l’Italia si è laureata campione d’Europa battendo l’Inghilterra ai calci di rigore.
 
E pensare che erano stati propri i Leoni a portarsi in vantaggio con Shaw dopo neanche 2’ di gioco, sfruttando una prima difficoltà degli Azzurri che nel primo tempo hanno sofferto, per poi reagire nella seconda frazione, costruendo molto, giocando tanto e bene, fino a trovare il pareggio con Bonucci.
 
Nei supplementari è successo davvero poco, nonostante i
ragazzi di Mancini nei primi 15’ si siano fatti preferire e così ancora una volta sono risultati decisivi i calci di rigore e ancora una volta, come con la Spagna, a prevalere sono stati gli italiani.
 
Nonostante l’errore iniziale di Belotti, l’Italia ha potuto trionfare e festeggiare grazie alle prodezze di Donnarumma che ha fermato in successione Rashford – in realtà ha colpito il palo – Sancho e Saka, andato sul dischetto per ultimo, dopo l’errore di Jorginho.
 
Secondo successo europeo per l’Italia, dopo quello del ’68.

Guarda anche 

A Istanbul servirà una nuova impresa, ma che Lugano!

LUGANO – Il risultato di sicuro non premia il Lugano, anzi lo mette con le spalle al muro e con un piede fuori dalla Champions League, ma quanto visto martedì...
25.07.2024
Sport

Una turista svizzera violentata a Rimini, arrestati gli autori

Due lavoratori stagionali sono stati arrestati a Rimini per aver violentato una turista svizzera. Un pizzaiolo egiziano di 59 anni e un cameriere italiano di 48 anni sono...
21.07.2024
Mondo

Lugano, il titolo non è una chimera

LUGANO - Dopo un mese di Europei – a proposito: grande Spagna! - il calcio torna ai propri cortili. Da sabato scorso è ripreso il massimo campionato svi...
23.07.2024
Sport

Lo Young Boys è favorito ma il Lugano è vicinissimo

LUGANO - Nuovo sondaggio, stavolta sulla Super League e sul Bellinzona. Con i nostri esperti, la maggioranza dei quali non ha dubbi: Young Boys ancora favorito al ti...
22.07.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto