Magazine, 09 luglio 2021

Le distruggono la carrozzina su un volo Ryanair: “Come se mi avessero tagliato le gambe”

Disavventura per Anita Pallara, presidente di “Famiglie Sma”, che ora non può muoversi

CAGLIARI (Italia) – La carrozzina per lei rappresenta le sue gambe, le sue braccia, e le è stata danneggiata irrimediabilmente sul volo Ryaniar Bari-Cagliari. Ora Anita Pallara, presidente di “Famiglie Sma”, non può più muoversi. “Le carrozzine non sono oggetti. È come se improvvisamente mi avessero tagliato le gambe e le braccia, senza avvertirmi, senza anestesia. È un dolore e una violazione dei propri diritti e del proprio corpo inimmaginabile”, ha sentenziato sul suo profilo Facebook.
 
 
Anita era partita da Bari verso la Sardegna con la famiglia per una vacanza lo scorso martedì. “Ryanair non ha uno spazio dedicato in stiva, le carrozzine vengono caricate come bagagli, come merce, non c’è attenzione verso una cosa sacra. Risultato: arrivo a Cagliari e mi ritrovo con una carrozzina completamente inutilizzabile, sono lontana da casa, non mi posso muovere e la mia carrozzina nuova (aprile 2021) per un banale volo aereo è distrutta”.
 
 
Gli Aeroporti Puglia hanno replicato
spiegando di aver “seguito la procedura”. “Le operazioni di imbarco della carrozzina sono state fatte secondo la procedura e con la massima e dovuta attenzione. Lo smontaggio di alcune parti del dispositivo sanitario è stato fatto da chi accompagnava la passeggera e ha supervisionato tutte le operazioni effettuate sottobordo, compreso l’imbarco in stiva, dove la carrozzina è stata assicurata e adeguatamente ancorata anche con cinghie suppletive rispetto a quelle previste”.
 
 
“Il personale si è attivato affinché la passeggera potesse partire, nonostante questa procedura abbia comportato un ritardo di 50’ nella partenza”, hanno spiegato.

Guarda anche 

Cittadini polacchi a difesa del confine: nascono le pattuglie civiche

POLONIA  - Negli ultimi giorni centinaia di cittadini polacchi si sono organizzati in gruppi spontanei lungo il confine con la Germania per impedire il ritorno fo...
12.07.2025
Mondo

Legge "RIP" sul telefono del passeggero accanto e scatena il panico a bordo

Attenzione a chi legge i vostri messaggi quando viaggiate in aereo. Può infatti succedere che un altro passeggero fraintenda il contenuto di un sms e crei il panic...
10.07.2025
Mondo

Tagli a Gioventù+Sport: si penalizzano i piccoli per far quadrare i conti

TICINO - Con oltre 680.000 partecipanti nel 2024, Gioventù+Sport (G+S) è uno dei programmi federali di maggior successo. Ma proprio questo successo risch...
30.06.2025
Ticino

Chiude dopo 73 anni la Festa dell’Unità di Fiesole: mancano i volontari

ITALIA - Per la prima volta dal 1952, la Festa dell’Unità di Fiesole non si farà. Una storia lunga 73 anni che si interrompe senza cerimonie, con u...
28.06.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto