Svizzera, 01 luglio 2021

Detenuto in fuga arrestato sul tetto del carcere

È riuscita solo in parte l’evasione dal carcere di un 28enne eritreo, ieri nel canton Vaud.

L’uomo, come riferito da 24 Heures, era riuscito a sottrarsi alla vista dei sorveglianti e allontantarsi dalla zona securizzata della passeggiata, che si trova all’ultimo piano dell’edificio.

Si è quindi ritrovato sul tetto del penitenziario della Plaine de l’Orbe, a un’altezza di oltre 20 metri, senza sapere come proseguire la fuga.

Scoperto, a un certo punto il 28enne eritreo ha minacciato di
gettarsi nel vuoto. Sono quindi stati posati dei materassi per attenuare un’eventuale caduta dal tetto, mentre i negoziatori della polizia e dei servizi carcerari, nonché del servizio di medicina e psichiatria, hanno cercato di far tornare l’evaso a più miti consigli.


Lui non li ha ascoltati e si è quindi resto necessario l’intervento delle forze speciali, che si sono recate sul tetto del penitenziario e hanno posto fine al tentativo di evasione senza che nessuno sia rimasto ferito. 


Guarda anche 

Per protestare contro il lupo, depongono le pecore uccise davanti alla sede del Governo

"Siamo stufi, vogliamo che il lupo venga ucciso", racconta un macellaio di Oulens, nel canton Vaud. “Non possiamo vivere insieme, il nostro territorio &eg...
07.04.2024
Svizzera

Dani Alves, altri guai dal Brasile: “Lì ti avrebbero già ucciso”

BARCELLONA (Spagna) – I guai per Dani Alves sembrano non finire mai. Dopo essere stato condannato a 4 anni e sei mesi di carcere in primo grado per aver violentato ...
01.04.2024
Sport

Condannato a 18 anni di carcere e espulsione per aver mutilato la moglie

Un cittadino brasiliano è stato condannato martedì pomeriggio a una pena detentiva di 18 anni di carcere e all'espulsione dalla Svizzera per 15 anni. I ...
20.03.2024
Svizzera

Perde 40'000 franchi col gioco d'azzardo, ma la banca doveva fermarla (e dovrà risarcirla)

Un debito di 40'000 franchi di una ex cliente di PostFinance, contratto a causa di un errore informatico della banca, dovrà essere cancellato. La giustizia rit...
11.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto