Svizzera, 01 luglio 2021

Detenuto in fuga arrestato sul tetto del carcere

È riuscita solo in parte l’evasione dal carcere di un 28enne eritreo, ieri nel canton Vaud.

L’uomo, come riferito da 24 Heures, era riuscito a sottrarsi alla vista dei sorveglianti e allontantarsi dalla zona securizzata della passeggiata, che si trova all’ultimo piano dell’edificio.

Si è quindi ritrovato sul tetto del penitenziario della Plaine de l’Orbe, a un’altezza di oltre 20 metri, senza sapere come proseguire la fuga.

Scoperto, a un certo punto il 28enne eritreo ha minacciato di
gettarsi nel vuoto. Sono quindi stati posati dei materassi per attenuare un’eventuale caduta dal tetto, mentre i negoziatori della polizia e dei servizi carcerari, nonché del servizio di medicina e psichiatria, hanno cercato di far tornare l’evaso a più miti consigli.


Lui non li ha ascoltati e si è quindi resto necessario l’intervento delle forze speciali, che si sono recate sul tetto del penitenziario e hanno posto fine al tentativo di evasione senza che nessuno sia rimasto ferito. 


Guarda anche 

Uno dei detenuti più pericolosi della Svizzera potrebbe tornare in libertà

Un nuovo capitolo si aggiunge a uno dei casi criminali più sanguinosi della storia svizzera recente. Thomas Nick, l'autore del quadruplice omicidio di Ruppersw...
10.10.2025
Svizzera

“Stanze dell’amore” in carcere: c’è chi dice sì

PADOVA (Italia) – Da domani, all’interno del carcere di Padova, apriranno le porte delle “stanze dell’amore”, che verranno collocate vicino ...
05.10.2025
Magazine

Indagine su Valérie Dittli, consigliera di Stato del Centro

LOSANNA – La consigliera di Stato vodese Valérie Dittli (Centro) è finita ufficialmente nel mirino della giustizia. Il procuratore generale Eric Ka...
30.09.2025
Svizzera

Detenuta transessuale denuncia: “Stuprata da 4 uomini in carcere”

FERRARA (Italia) – Sarebbe stata attirata con la scusa di un caffè, per poi essere aggredita e violentata da quattro detenuti. È la denuncia di una 43...
06.07.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto