Mondo, 26 giugno 2021

Urla “Allah Akbar” e colpisce i passanti: tre morti e cinque feriti in Germania

Tre persone sono morte e cinque sono rimaste gravemente ferite in un attacco col coltello avvenuto oggi attorno alle 17 a Würzburg, in Germania.

L’aggressore è un 24enne somalo che vive in Germania dal 2015, secondo quanto riferisce la BILD. Già conosciuto per problemi psichici, avrebbe agito da solo.

Prima di passare all’atto, avrebbe urlato “Allah Akbar”.
Alcuni video circolati sui social media lo ritraggono mentre cammina a piedi nudi nel centro di Würzburg con un coltello in mano.

Alcuni passanti hanno cercato di fermarlo lanciandogli addosso delle sedie. Ma è solo l’intervento della polizia che ha permesso di placare la sua follia. Un agente gli ha sparato un colpo, ferendolo ma non in modo tale da metterne in pericolo la vita.

Guarda anche 

Germania, città blindata per il congresso dei giovani di AfD: scontri e feriti a Giessen

GERMANIA - A Giessen – città universitaria del Land dell’Assia, nel centro della Germania – la fondazione della nuova giovanile dell’AfD...
01.12.2025
Mondo

Merz: “La guerra in Siria è finita, pronti ai rimpatri dei rifugiati”

GERMANIA - Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha dichiarato che la guerra civile in Siria può ormai considerarsi conclusa e che, di conseguenza, non sussisto...
11.11.2025
Mondo

Vienna apre alla sharia: l’islam politico entra nei tribunali europei

AUSTRIA - La legge islamica fa breccia nel cuore dell’Europa. Il Tribunale Civile di Vienna ha stabilito che la sharia può essere utilizzata se le parti i...
25.10.2025
Mondo

CHATCONTROL: il progetto UE che avrebbe permesso di leggere le chat private torna a far discutere

UE - L’Unione Europea ci ha riprovato. A Bruxelles si è votato di nuovo sul ChatControl, la legge che permetterebbe di leggere – in casi ritenuti &l...
23.10.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto