Magazine, 04 giugno 2021
Va al supermercato: madre dimentica la figlia di 2 anni tra le corsie
La donna, cittadina egiziana, rischia una denuncia per abbandono di minore: si tratta di un equivoco tra lei e la sorella
FIRENZE (Italia) – Una donna egiziana ha dimenticato la bimba di due anni e mezzo all’interno del supermercato di Firenze dove stava facendo la spesa, mentre dormiva nel passeggino lasciato incustodito tra le corsie. Ora la madre rischia una denuncia per abbandono di minore: si era recata al negozio con la sorella e la figlia, ma una volta all’interno del supermercato le due donne si sarebbero separate, ciascuna convinta di aver affidato la bimba all’altra.
Trovata la povera bimba sola tra le corsie, il personale del supermercato ha allertato i Carabinieri che sono immediatamente intervenuti insieme all’ambulanza, per trasportare
la piccola in ospedale per accertamenti. È risultata in buona salute, solo un po’ spaventata.
È stato così accertato che la bimba era stata dimenticata da madre e zia perché le due, separandosi al momento della spesa, si sono fraintese su chi l’avesse presa in custodia. Dopo il ritrovamento un egiziano di 64 anni, il nonno materno, si è presentato nel negozio, seguito poco dopo dalla madre stessa e dal padre.
La piccola, dal momento che i carabinieri non hanno riscontrato altre circostanze contrarie al malinteso familiare, hanno riaffidato la piccola alla madre.