Svizzera, 29 maggio 2021

Zurigo: poliziotti aggrediti a colpi di sassi, bottiglie e fuochi di artificio

La polizia cittadina di Zurigo ha dovuto intervenire la scorsa notta a seguito di numerose segnalazioni di un party illegale a Hasenrain, nel Kreis 9. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato una folla di centinaia e centinaia di persone.

Gli agenti hanno tentato di dialogare con i festaioli, ma questi hanno reagito intonando cori contro la polizia e lanciando loro addosso delle bottiglie. Anche i rinforzi giunti successivamente sul posto sono stati accolti a suon di lanci di pietre, bottiglie e fuochi di artificio.

Per riuscire a placare l’aggressività della folla si è reso necessario l’utilizzo di spray irritanti. A questo punto la folla si è ritirata verso il centro della città, passando dalla Albisriederstrasse.
/>
Alcuni di loro però non si erano ancora calmati, visto che poco dopo dalla zona di Albisriederdörfli sono giunte parecche segnalazioni di residenti che lamentavano la presenza di persone che bloccavano il traffico.

Giunta sul posto, anche lì la polizia è stata oggetto di lancio di sassi e bottiglie. Ancora una volta si è reso necessario l’utlizzo di spray irritanti e lo sparo di pallini di gomma.

Un lanciatore di bottiglie è stato arrestato sul posto. Non vengono fornite indicazioni sulla sua identità. Tra i ranghi della polizia si registrano invece un agente ferito alla gamba dal lancio di una pietra e un’automobile danneggiata dal lancio di sassi e bottiglie.

Guarda anche 

Caos asilo: la Svizzera perde tutti i treni

SVIZZERA - Malgrado i media parlino di calo, il 2024 è stato il terzo anno con più domande d’asilo, quasi 28mila. Se fossero temperature, i titoli ...
04.09.2025
Svizzera

Un ex poliziotto condannato per aver svaligiato una scena del crimine

Un ex agente della polizia cantonale di Zurigo è stato condannato per aver rubato in una casa in cui era intervenuto per un omicidio. L'uomo è stato con...
22.08.2025
Svizzera

Per 13 anni paga l'affitto per un parcheggio finchè scopre che si trova su suolo pubblico

Immaginate la sorpresa di ricevere una multa perchè l'auto è parcheggiata correttamente nel proprio spazio privato. Eppure è quello che è ...
20.08.2025
Svizzera

Un hacker rischia 12 anni di carcere e l'espulsione per aver causato danni per milioni di franchi

Ha causato danni per milioni di franchi e potrebbe presto pagarne il prezzo. Il Ministero pubblico di Zurigo ha recentemente annunciato di aver sporto una denuncia contro...
08.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto