Svizzera, 29 maggio 2021

Zurigo: poliziotti aggrediti a colpi di sassi, bottiglie e fuochi di artificio

La polizia cittadina di Zurigo ha dovuto intervenire la scorsa notta a seguito di numerose segnalazioni di un party illegale a Hasenrain, nel Kreis 9. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato una folla di centinaia e centinaia di persone.

Gli agenti hanno tentato di dialogare con i festaioli, ma questi hanno reagito intonando cori contro la polizia e lanciando loro addosso delle bottiglie. Anche i rinforzi giunti successivamente sul posto sono stati accolti a suon di lanci di pietre, bottiglie e fuochi di artificio.

Per riuscire a placare l’aggressività della folla si è reso necessario l’utilizzo di spray irritanti. A questo punto la folla si è ritirata verso il centro della città, passando dalla Albisriederstrasse.
/>
Alcuni di loro però non si erano ancora calmati, visto che poco dopo dalla zona di Albisriederdörfli sono giunte parecche segnalazioni di residenti che lamentavano la presenza di persone che bloccavano il traffico.

Giunta sul posto, anche lì la polizia è stata oggetto di lancio di sassi e bottiglie. Ancora una volta si è reso necessario l’utlizzo di spray irritanti e lo sparo di pallini di gomma.

Un lanciatore di bottiglie è stato arrestato sul posto. Non vengono fornite indicazioni sulla sua identità. Tra i ranghi della polizia si registrano invece un agente ferito alla gamba dal lancio di una pietra e un’automobile danneggiata dal lancio di sassi e bottiglie.

Guarda anche 

Un 88enne brutalmente aggredito alla stazione di Zurigo (e la polizia aspetta 3 giorni per dirlo)

Sabato sera un marocchino di 31 anni ha aggredito un 88enne svizzero alla stazione centrale di Zurigo. La vittima ha riportato gravi ferite alla testa ed è stata t...
17.04.2024
Svizzera

Vive da sola in un appartamento sussidiato di 6 locali e il comune non può sfrattarla

In questi tempi di mancanza di alloggi c'è una persona che non ha problemi di spazio: una pensionata che abita sola a Zurigo in un appartamento di 6 locali fin...
13.04.2024
Svizzera

Va a vivere con l'uomo che aveva accoltellato

Era una relazione a dir poco burrascosa, quella tra due quarantenni zurighesi abituati a discussioni e litigi. Ma una sera di gennaio 2023 il litigio è andato ben ...
12.04.2024
Svizzera

ZSC “hors catégorie”: fermare i Lions sarà una missione impossibile

LUGANO – Già prima che la stagione in corso prendesse il via, ovvero lo scorso settembre, i pronostici vedevano lo Zurigo come chiaro favorito. Troppo comple...
09.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto