Svizzera, 28 maggio 2021

Arrestata una 30enne con l’accusa di aver truffato un 82enne del canton Uri

In casa aveva circa 130'000 franchi in contanti, gioielli per un valore di diverse migliaia di franchi, numerosi beni di lusso e vari telefoni cellulari. Una 30enne serba è stata arrestata nel canton Zurigo poiché sospettata di aver truffato degli anziani.

Una vittima è sicura ed è un 82enne pensionato domiciliato nel canton Uri. Come si legge in un comunicato odierno della polizia urana, il pensionato è stato avvicinato dalla donna per la prima volta a metà aprile 2021. Lamentando una presunta emergenza finanziaria, lei gli ha chiesto dei soldi o un lavoro.

Nelle settimane
successive la donna è tornata alla carica e piano piano è riuscita a ottenere la fiducia dell’uomo, che le ha consegnato oltre 20'000 franchi in contanti.

In maggio però il pensionato si è accorto di essere stato truffato e ha sporto denuncia alla polizia cantonale. Nell’ambito dell’indagine è stata perquisita l’abitazione della 30enne serba, dove sono stati trovati i già citati valori.

La donna, fortemente sospettata di aver messo a segno ulteriori truffe, è stata arrestata e si trova attualmente in detenzione preventiva.

Guarda anche 

Un 88enne brutalmente aggredito alla stazione di Zurigo (e la polizia aspetta 3 giorni per dirlo)

Sabato sera un marocchino di 31 anni ha aggredito un 88enne svizzero alla stazione centrale di Zurigo. La vittima ha riportato gravi ferite alla testa ed è stata t...
17.04.2024
Svizzera

Vive da sola in un appartamento sussidiato di 6 locali e il comune non può sfrattarla

In questi tempi di mancanza di alloggi c'è una persona che non ha problemi di spazio: una pensionata che abita sola a Zurigo in un appartamento di 6 locali fin...
13.04.2024
Svizzera

Va a vivere con l'uomo che aveva accoltellato

Era una relazione a dir poco burrascosa, quella tra due quarantenni zurighesi abituati a discussioni e litigi. Ma una sera di gennaio 2023 il litigio è andato ben ...
12.04.2024
Svizzera

ZSC “hors catégorie”: fermare i Lions sarà una missione impossibile

LUGANO – Già prima che la stagione in corso prendesse il via, ovvero lo scorso settembre, i pronostici vedevano lo Zurigo come chiaro favorito. Troppo comple...
09.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto