Mondo, 17 maggio 2021

Berlino, 93 poliziotti feriti alla manifestazione pro-palestinesi

Doveva essere una manifestazione di sostegno ai palestinesi ma si è trasformata in un’esibizione di violenza.

Ben 93 agenti di polizia sono rimasti feriti durante la marcia di solidarietà con il popolo palestinese andata in scena ieri a Berlino-Neukölln. Gli agenti sono stati oggetto di lanci di sassi e bottiglie, come pure di fuochi d’artificio.

Come annunciato oggi dalla polizia di Berlino, a seguito della manifestazione sono state poste in stato di fermo 59 persone, mentre altre 150 sono state identificate e denunciate.

Anche
in Svizzera sono andate in scena ieri alcune manifestazioni di solidarietà con i palestinesi. Circa 300 persone si sono ritrovate a Ginevra e altre 200 a Basilea. 

Non si sono registrati feriti ma alcuni momenti di tensione. In particolare a Basilea quando è comparsa una giovane donna con una bandiera israeliana. Come riportato dalla Basler Zeitung, alcuni manifestanti le si sono avvicinati con fare minaccioso. Lei si è data alla fuga e loro hanno tentato di inseguirla, ma l’intervento della polizia ha permesso di scongiurare il peggio.

Guarda anche 

"Sindacati dalla parte dei frontalieri, contro i residenti"

La Lega dei Ticinesi, tramite un comunicato stampa, si dice sconcertata per una manifestazione prevista sabato 25 maggio a Como, organizzata tra gli altri anche da sindac...
16.05.2024
Ticino

Manifestazione per il clima a Basilea degenera in scontri e disordini

Degli scontri sono scoppiati sabato nell'ambito di una manifestazione non autorizzata per il clima a Basilea. I manifestanti hanno sfondato le barriere della polizia,...
12.02.2023
Svizzera

Un'auto si schianta contro la porta di Brandenburgo, morto il conducente

Domenica sera un'auto si è schiantata contro l'iconica Porta di Brandeburgo di Berlino, uccidendo il conducente. Il veicolo proveniva dal famoso viale Unte...
16.01.2023
Mondo

Migliaia di inglesi protestano a Londra contro l'inflazione

Migliaia di britannici sono scesi in piazza sabato per protestare contro la crisi del costo della vita. "Sostenete gli scioperi", "Bloccate i prezzi, non l...
02.10.2022
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto