Magazine, 13 maggio 2021

Ha 20 anni. È gay. La famiglia lo decapita!

Alireza Fazeli-Monfared sarebbe stato assassinato dal fratello e dai cugini in Iran dopo aver scoperto che l’esercito lo aveva esonerato per “depravazioni sessuali”

TEHERAN (Iran) – Alizera Fazeli-Monfared a 20 anni era stato esonerato dal servizio militare per le sue “depravazioni sessuali”, ma il documento che lo affermava è capitato nelle mani sbagliate. Quelle della sua famiglia che ha così saputo per caso della sua omosessualità: una cosa che in Iran è punibile con la pena di morte.
 
 
Così il fratello e i cugini lo avrebbero prima sequestrato e poi decapitato seguendo il codice di “un delitto d’onore”. I fatti risalirebbero a una settimana fa e sono stati riportati dalla testata “IranWire”.
 
 
Il giovane voleva scappare dal suo villaggio nella provincia del Khutestan,
nel sud-ovest del Paese, per cercare rifugio in Turchia e incontrare il suo fidanzato. Ma non ha avuto il tempo. A ricostruire il tutto, è stato Aghil Abyat, il suo migliore amico. “Martedì alle 19 ha avuto una conversazione telefonica con sua madre per l’ultima volta. A quel punto il fratellastro, con il pretesto che suo padre voleva vederlo, lo ha fatto salire in macchina e portato fuori città. Non ci sono state più sue notizie fino a mercoledì scorso, quando il fratellastro ha chiamato la madre e le ha detto di averlo finito”.
 
 
La BBC Persian ha inoltre riferito di aver acquisito delle registrazioni audio in cui Alireza ammetteva di aver paura dei suoi familiari.

Guarda anche 

Il tennis piange Nicola Pietrangeli

LUGANO – Nel pieno della festa per un anno incredibile, visti i successi di Sinner, della Paolini, nella BJK e nella Davis, il tennis italiano si trova a piangere l...
01.12.2025
Sport

Le Atp Finals iniziano in tragedia: morti per malore due spettatori

TORINO (Italia) – Domenica, a Torino, sono iniziale le Atp Finals di tennis. Se sotto le volte dell’Inalpi Arena lo spettacolo non è mancato – co...
11.11.2025
Sport

Due maratoneti della stessa squadra trovati morti a giorni di distanza: aperta un’inchiesta

SOVIZZO (Italia) – Due morti ravvicinate. Due morti che colpiscono il mondo dell’atletica amatoriale. Due morti che colpiscono in breve tempo la stessa squadr...
09.11.2025
Magazine

Muore in panchina a 44 anni: tragedia in Serbia

KRAGUJEVAC (Serbia) – Dramma nel massimo campionato serbo di calcio: Mladen Zizovic, allenatore del Radnicki 1923, è morto a 44 anni dopo essersi accasciato ...
06.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto