Svizzera, 09 maggio 2021

Clandestino fugge dagli agenti e li minaccia, loro sparano un colpo

La polizia ha dovuto sparare un colpo per riuscire a placare la furia di un 25enne iracheno che intendeva sottrarsi all’arresto, sabato mattina a Stäfa (ZH).

Tutto è iniziato – come si legge in un comunicato della polizia cantonale zurighese – poco prima delle 7 di mattina a Küsnacht. Un cittadino aveva avvertito la polizia della presenza di una persona sospetta in un’auto parcheggiata. Una pattuglia si è recata sul posto ma non appena gli agenti si sono avvicinati alla persona sospetta questa è partita a tutta velocità in direzione di Herrliberg.

Inseguito dalla pattuglia, l’uomo ha ignorato i segnali della polizia e trasgredito numerose regole della circolazione
stradale. È solo grazie all’aiuto di ulteriori pattuglie che è infine stato fermato ai margini del bosco a Stäfa.

L’uomo – un 25enne iracheno che risiede illegalmente in Svizzera – ha cercato di sottrarsi all’arresto. Gli agenti – spiega la polizia cantonale – hanno dovuto affrontare delle situazioni minacciose, fino al punto da sparare un colpo.

Alla fine il 25enne è stato arrestato senza che nessuno rimanesse ferito. Nella sua auto è stata rinvenuta della cocaina.

Durante la fuga il 25enne ha danneggiato due veicoli della polizia e altre proprietà private. È stato denunciato al Ministero pubblico.

Guarda anche 

Una funzionaria si accorge che la sposa non è felice, matrimonio annullato (e marito espulso)

Un'impiegata dell'ufficio di stato civile di Dietikon, nel canton Zurigo, ha impedito all'ultimo minuto un matrimonio forzato. I fatti risalgono al 2022. Ment...
11.10.2025
Svizzera

L’intelligence svizzera lo certifica: l’estremismo rossoverde minaccia l’ordine pubblico

SVIZZERA - In un commento pubblicato sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri mette in guardia contro l’estremismo rossoverde, richiamando i dati dei Servizi i...
01.10.2025
Svizzera

Zurigo shock: donna aggredita sul tram, la polizia non interviene

SVIZZERA - Sabato sera a Zurigo una giovane donna è stata colpita al volto da un pugno mentre viaggiava sul tram numero 13. Sanguinante e sotto shock, la vittim...
23.09.2025
Svizzera

Caos asilo: la Svizzera perde tutti i treni

SVIZZERA - Malgrado i media parlino di calo, il 2024 è stato il terzo anno con più domande d’asilo, quasi 28mila. Se fossero temperature, i titoli ...
04.09.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto