Ticino, 07 maggio 2021
Già almeno due case svaligiate, a Morbio sono tornati i ladri
L’allentamento delle misure contro il Covid-19 coincide con la ripresa dell’attività dei topi di appartamento. Il Corriere del Ticino rivela oggi che di recente a Morbio Inferiore almeno due case sono state visitate e svaligiate dai ladri.
I malviventi, spiega il CdT, hanno agito con la tecnica del succhiello. Hanno in pratica forato la parte in legno di una porta o di una finestra per poi far leva sulla maniglia. Una volta entrati in casa, si sono appropriati di tutto quanto capitato loro sotto mano.
Prima di
entrare in azione i ladri girerebbero a piedi o in bicicletta, per adocchiare le case più facili da colpire e studiare le abitudini di chi ci abita.
Per questo le forze dell’ordine intendono eseguire dei controlli mirati per contrastare questi reati e individuare i ladri. Dal canto suo il Comune di Morbio Inferiore invita “chiunque dovesse notare la presenza di persone che si aggirano per le vie del paese con fare sospetto a volerlo segnalare tempestivamente al numero d’urgenza 117 (Polizia cantonale)”.