Svizzera, 04 maggio 2021

Omicida di colore in fuga a Zurigo, un ticinese si preoccupa: “Speriamo non gli facciano del male”

Ha del surreale la testimonianza riportata oggi da Ticinonline in merito all’omicidio avvenuto lunedì mattina attorno alle 9 a Zurigo-Altstetten.

Un uomo di colore ha accoltellato a morte una persona (la cui identità è al momento ignota) e cosa fa il ticinese sentito da Ticinonline? Si preoccupa che la polizia non usi violenza sull’uomo di colore!

“Ho visto un uomo di colore correre – racconta il ticinese, che vive nel quartiere dell’omicidio -, seguito da due poliziotti e da due imbianchini. Una volta raggiunto l’hanno atterrato e lo hanno lasciato così per una ventina di minuti”.
/>
Il ticinese è quindi rimasto a guardare, magari per verificare che non si registrasse un caso Floyd anche in Svizzera. “Ho voluto constatare che non vi fosse violenza – afferma -. Devo dire che sono stati molto attenti a non fargli del male. Gli hanno chiesto se parlasse tedesco, inglese o francese. Ma lui continuava a gridare in una lingua che non ho saputo identificare”.

L’uomo di colore, che aveva appena commesso un omicidio, ha cercato di usare il coltello anche una volta a terra ma, per la gioa del testimone presente, la polizia è riuscita a neutralizzarlo senza fargli del male.

Guarda anche 

Uno svizzero ucciso strangolato sull'isola Mauritius

Uno svizzero di 75 anni che vive a Mauritius da 4 anni è stato ritrovato strangolato. L'uomo aveva sorpreso dei ladri nella sua casa domenica, secondo quanto r...
28.03.2024
Svizzera

L'autore dell'accoltellamento di Zurigo si era radicalizzato in Tunisia

Il presunto autore dell'accoltellamento che lo scorso 2 marzo ha ferito gravemente un ebreo ortodosso a Zurigo si è radicalizzato in Tunisia e su Internet, ha ...
27.03.2024
Svizzera

Condannato a 19 anni di carcere per aver seppellito un amico in una grotta

La Corte Suprema del Canton Argovia non ha riconosciuto l'irresponsabilità dell'imputato e ha confermato la pena detentiva dell'"assassino delle c...
26.03.2024
Svizzera

Una donna svizzera arrestata in Finlandia per aver filmato delle esercitazioni NATO

Secondo quanto riportato dai media norvegesi, una cittadina svizzera ha filmato parti dell'esercitazione di un'esercitazione militare della NATO in Finlandia. Nel...
22.03.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto