Svizzera, 04 maggio 2021

Omicida di colore in fuga a Zurigo, un ticinese si preoccupa: “Speriamo non gli facciano del male”

Ha del surreale la testimonianza riportata oggi da Ticinonline in merito all’omicidio avvenuto lunedì mattina attorno alle 9 a Zurigo-Altstetten.

Un uomo di colore ha accoltellato a morte una persona (la cui identità è al momento ignota) e cosa fa il ticinese sentito da Ticinonline? Si preoccupa che la polizia non usi violenza sull’uomo di colore!

“Ho visto un uomo di colore correre – racconta il ticinese, che vive nel quartiere dell’omicidio -, seguito da due poliziotti e da due imbianchini. Una volta raggiunto l’hanno atterrato e lo hanno lasciato così per una ventina di minuti”.
/>
Il ticinese è quindi rimasto a guardare, magari per verificare che non si registrasse un caso Floyd anche in Svizzera. “Ho voluto constatare che non vi fosse violenza – afferma -. Devo dire che sono stati molto attenti a non fargli del male. Gli hanno chiesto se parlasse tedesco, inglese o francese. Ma lui continuava a gridare in una lingua che non ho saputo identificare”.

L’uomo di colore, che aveva appena commesso un omicidio, ha cercato di usare il coltello anche una volta a terra ma, per la gioa del testimone presente, la polizia è riuscita a neutralizzarlo senza fargli del male.

Guarda anche 

Vannacci: «Questi sono i protetti della sinistra». Fermati tre dei quattro rom dell’investimento mortale a Milano

ITALIA - Sono stati fermati tre dei quattro rom minorenni coinvolti nell’investimento che a Milano ha ucciso una 71enne. Una di loro, insieme alla nonna, stava t...
27.08.2025
Mondo

Milano, fermati tre dei quattro rom coinvolti nell’investimento mortale: tentavano la fuga in Francia

ITALIA - Sono stati fermati tre dei quattro giovanissimi rom coinvolti nell’incidente che a Milano è costato la vita alla 71enne. Una di loro, in compagni...
26.08.2025
Mondo

Un ex poliziotto condannato per aver svaligiato una scena del crimine

Un ex agente della polizia cantonale di Zurigo è stato condannato per aver rubato in una casa in cui era intervenuto per un omicidio. L'uomo è stato con...
22.08.2025
Svizzera

Tragedia famigliare nel canton Neuchâtel, una madre e le due figlie uccise dall'ex marito

Tragedia famigliare martedì a Corcelles, nel canton Neuchâtel, dove una donna di 47 anni e le sue due figlie, di 10 e 3 anni e mezzo, sono state uccise dall&...
20.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto