*Comunicato Lega - UDC Bellinzona
Le recenti elezioni comunali hanno consolidato e rafforzato il Gruppo Lega dei Ticinesi – UDC, ora terzo partito della Città.
Siamo stati l’unica forza politica di quelle presenti in Municipio a crescere percentualmente nonostante l’entrata in scena di nuove liste rispetto alla precedente elezione.
Nell’esecutivo, dove è stato brillantemente rieletto il municipale uscente Mauro Minotti (un migliaio di voti personali in più rispetto a quattro anni fa), la crescita è stata superiore al 3%.
Nel legislativo, l’avanzamento del 1.5% ci ha permesso di ottenere dieci seggi, uno in più di quelli dell’ultima legislatura.
Sia il municipale, che nel frattempo è passato (provvisoriamente) alla direzione del Dicastero Sicurezza e servizi industriali (Polizia, pompieri e Azienda Multiservizi Bellinzona AMB), che i dieci consiglieri comunali (i presidenti Sacha Gobbi – Lega e Simone Orlandi – UDC, l’ex sindaco Brenno Martignoni-Polti, i consiglieri comunali uscenti Manuel Donati, Luca Madonna, Tuto Rossi, Enrico Zanti e i nuovi entrati Samuele Demir, Alessandro Minotti, Daniela Minotti) sono volonterosi di ripagare la fiducia accordata dai cittadini con il voto, lavorando con impegno per migliorare la Città nel suo insieme, la vecchia Bellinzona e tutti i quartieri che la compongono.
Per quanto riguarda il ballottaggio, dopo un’attenta riflessione comune abbiamo deciso di non fornire indicazioni di voto.
La nostra posizione nel quadriennio, in particolare durante l’ultimo anno